mercoledì 31 ottobre 2018

10. Full Happiness - Il meglio di Ottobre 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness dove vi faccio un piccolo riepilogo di quello che mi è piaciuto di più durante questo mese che sta per finire, ottobre!
Prima di iniziare vi lascio come sempre il link dello scorso post full happiness:
9. Full Happiness - Il meglio di Settembre 2018
LIBRI:

Questo mese ho terminato finalmente il settimo libro della saga di HP, Harry Potter e i doni della morte. Questo libro per me è stato una rivelazione! Guardando solo il film non avevo colto tutti i particolari della storia. Il libro si apre con la fuga di Harry dalla casa degli zii. La ricerca e la distruzione degli horcrux che segue è la mia parte preferita del libro. Trovo avvincente e davvero coinvolgente questa corsa contro il tempo per eliminare il signore oscuro. In questo libro si scoprono anche il passato di Silente e le vere intenzioni di Piton. Il finale mi piace sia nel libro che nel film, sto sempre male quando nelle storie muore qualcuno ma adoro quando tutti, tranne i serpeverde, si uniscono dalla parte del bene e per proteggere Hogwarts. Leggendo questo libro ho capito ancora meglio la storia dei doni della morte e di Grindewald. Ora sono più che mai istruita e pronta a vedere al cinema Animali fantastici e dove trovarli 2! Come sempre, se come me avevate visto solo i film, vi consiglio di leggere i libri che sono molto belli e completi. Questa per me è stata una degna conclusione ma mi piacerebbe anche leggere HP e la maledizione dell'erede, se lo leggerò ve lo farò sapere sicuramente in un post!

Sempre rimanendo in tema libri, questo mese sono stata ad un evento organizzato dalla biblioteca della città vicino alla mia e ne ho acquistati alcuni. Ho trovato:
- Le avventure di Gordon Pym di Poe
- Il fantasma dell'opera di Leroux
- Dracula e Il gioiello delle sette stelle di Stoker
- La trilogia di Bartimeus di Stroud

Ho già letto tempo fa quello di Poe e Dracula di Stoker. Li ho voluti prendere lo stesso e farli entrate a far parte della mia collezione di libri "fantasy" perchè mi piacciono molto, magari potrei rileggerli! Poe mi piace molto sia come poeta che come scrittore. Dracula di Stoker è sicuramente uno dei miei libri preferiti! Sono molto curiosa di leggere l'altro di Stoker, spero che non mi deluda e che sia bello quanto Dracula e spero che anche gli altri mi piacciano. Se lo riterrò opportuno li recensirò qui sul blog!
MANGA:




















Questo mese ci sono state delle uscite interessanti per quanto riguarda dragon ball. All'inizio del mese è uscito in un unico volume a colori Dragon ball Z - La battaglia degli Dei mentre qualche giorno fa è uscito sia in versione normale che in quella limited edition il quinto volume di Dragon ball super. Io ovviamente con la mia fortuna nella fumetteria della mia città ho trovato solo quello standard che vedete nelle foto. Quello in edizione limitata aveva la copertina nera con Trunks. Penso di essere arrivata troppo tardi in fumetteria xD, pazienza, io sono contentissima della mia versione... A chi la do a bere??? ahah xD
Mi piacerebbe molto recuperare DBZ - La battaglia degli Dei e prendere anche DBZ - La resurrezione di F che uscirà il mese prossimo sempre in un unico volume a colori... Se succederà ve li mostrerò qui sul blog!

Concludo mostrandovi il premio che ho vinto al giveaway di Anita Grace Howard! Questo mese sono stata fortunata, tramite un giveaway sul suo blog sono riuscita ad aggiudicarmi il primo capitolo autografato del suo nuovo libro! Stain uscirà a gennaio 2019 e io non vedo l'ora! Adoro questa scrittrice fantasy americana, l'ho conosciuta tramite la bellissima saga Splintered che ho letto tutta d'un fiato, ve ne avevo parlato qui: Vorrei vivere nel Paese delle meraviglie - La mia collezione a tema Alice!
Io e Anita ci seguiamo a vicenda su twitter, è una persona molto umile e gentile con i suoi lettori tanto da seguirli a sua volta! Se non la conoscete e vi piace il mondo fantasy vi consiglio i suoi libri! Anche per questo post è tutto, questa volta sono stata un po' monotematica e vi ho parlato solo di carta e inchiostro ma spero che vi sia piaciuto lo stesso. Io mi sono divertita molto a scriverlo perchè i libri sono una delle mie più grandi passioni!!! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: Nora.aCrazyCreative
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

sabato 20 ottobre 2018

La mia collezione di My little pony!

Ciao a tutti! Nuovo post dove finalmente vi mostro la mia collezione di My little pony! Mi piace collezionarli perchè adoro i loro colori sgargianti e sono molto affezionata ai miei perchè la maggior parte di quelli che ho mi sono stati regalati. Iniziamo subito!
Le prime che vi mostro e che sono state anche un regalo sono Pinkie Pie rainbow power e Fluttershy explore equestria!











Pinkie pie e Fluttershy sono sicuramente le mie preferite. La prima è un pony rosa, la seconda un pegaso giallo glitterato. Nella scatola hanno entrambe come accessorio un pettinino colorato.

Adoro le loro code e criniere, sono morbidissime! Quelle di Fluttershy sono di un rosa shocking bellissimo mentre la criniera di Pinkie pie ha dei tinsel fucsia e oro fantastici!











Come potete vedere ho cercato di domare le loro code e criniere con degli elastici inclusi nelle loro confezioni. Con Pinkie pie ha un pochino funzionato, con Fluttershy ci ho rinunciato e ho deciso di lasciarla più selvaggia! :P


In questa foto potete vedere poi nel dettaglio i loro cutie mark. Fluttershy ha delle farfalline rosa mentre Pinkie pie ha dei carinissimi palloncini! Non pensate anche voi che le ali da pegaso di Fluttershy siano bellissime, adoro tantissimo le creature fantastiche! <3

Passiamo ora alle mie Applejack che sono ben due! La prima che vi mostro è un regalo recente, Applejack explore equestria playset.









Anche lei è un pony e nel playset arriva con un cagnolino marrone ed un albero di mele.












Le mele rosse si possono rimuovere dall'albero. Applejack nel cartone animato lavora nella sua fattoria dove spesso è intenta a raccogliere mele, per questo il suo cutie mark è proprio questo frutto. Questo playset propone un pony dinamico infatti Applejack può muovere le zampe e trottare a differenza di quelle che vi ho mostrato sopra che invece sono statiche.

La seconda è Applejack equestria girls minis, in questa linea troviamo i pony che conosciamo in versione umana. Ho deciso di prendere questa figure di Applejack perchè l'adoro quando indossa il suo cappello! Mi ricorda tanto il divertente stile country. Ha diversi snodi quindi è possibile metterla in diverse pose anche se non si può sedere. Il suo outfit è davvero bellissimo, il mio pezzo preferito sono gli stivaloni! La gonna è di silicone ed è l'unico abito che si può rimuovere come il cappello. I suoi capelli hanno poi una particolarità, la coda di cavallo ruota!




















Eccola mentre indossa il suo cappello, è davvero bellissimo con le finte cuciture in rilievo. In questa foto la vedete insieme a Plomette, l'unico My little pony da blind bag che ho acquistato. In realtà è un pegaso e lo trovate recensito qui:
Apriamo insieme - Blind bag Kawaii
Anche per questo post è tutto, se seguite il blog sapete che ho acquistato qualche pezzo della collezione My little Pony Tezenis dove le stampe e i patch ritraevano alcuni MLP vintage, il mio sogno sarebbe proprio averne uno vintage, quelli che andavano negli anni '90 e che non ho mai avuto da piccola. Se non originale, magari uno della recente collezione MLP G1 35th anniversary, sarebbe davvero fantastico! Spero come sempre che anche questo post vi sia piaciuto, io mi sono divertita molto a scriverlo e come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :) 

Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

giovedì 11 ottobre 2018

Recensione a tema Harry Potter - Stationery, mug e Lego blind bag!

Ciao a tutti! Nuova recensione dove vi mostro dei pezzi a tema Harry Potter che ho ricevuto per il mio compleanno e dove apro un'altra blind bag della collezione realizzata da Lego! Iniziamo subito!

Questa è una delle due cose che mi sono state regalate di HP. E' una penna a 6 colori davvero stupenda, molto vivace e pure autentica Weasley & Weasley (tiri vispi Weasley) ahah. Come vi dicevo è una multi colour pen e scrive in: nero, blu, rosso, arancio, verde e viola.

Questa penna come ci dice la scatola ha una particolarità molto divertente, è spinning top cioè ha la parte superiore ruotante. Il dischetto colorato ha due adesivi identici fronte e retro.

Le penne per me sono sempre un regalo ben accetto e trovo bello averne una collezione infinita. Sono utili e se hanno mine colorate come questa tanto meglio, possono essere utilizzate per scrivere in tantissimi modi!











Il secondo regalo che ho ricevuto a tema HP è questa bellissima mug!










Questa tazza è davvero grandissima, perfetta per bere una tanica di tè, che buono... <3
Internamente è rossa mentre base, superficie e manico della tazza sono beige. Sul fondo ci viene detto che è possibile sia metterla in lavastoviglie che in microonde, io non ho entrambi, perfetto no ahah :P

Ecco come si presenta la tazza, vi faccio una panoramica!
Da qui potete vedere un pacchetto di cioccorane, la bacchetta di Harry, i suoi libri e il biglietto dell'Hogwarts express.

Continuando si vedono le monete dei maghi: uno zellino, una falce ed un galeone. Ci sono anche gli occhiali di Harry.

Infine vediamo sfrecciare l'Hogwarts express e la targa del binario 9 e 3/4 con il piccolo stemma delle case.

Adoro questa tazza, la trovo stupenda per i dettagli della stampa, per i giochi bianco nero che si fondono con le parti colorate e i ghirigori intricati degli angoli. La stampa nella prima parte mi da la sensazione di essere seduta di fianco a Harry che ha messo tutti i suoi effetti personali sul davanzale del finestrino e nella seconda parte mi immagino invece i genitori salutare dal binario i figli in partenza. Adesso trovatemi qualcun'altro in grado di costrurvi una storia su una tazza ahah. :P

Per finire, ho acquistato un'altra blind bag della Lego, trovate in questo scorso post i dettagli della collezione:
Harry Potter - Nuove blind box e Lego blind bag!
Tastando per bene anche questa volta ho trovato uno dei personaggi che volevo, Draco Malfoy in versione quidditch. La scopa è l'elemento che dovete cercare se lo volete. E' l'unico personaggio nella collezione che ha la divisa da quidditch. Inerente alle partite c'è anche Dean Thomas tifoso Grifondoro che però non mi piace. Draco ha la sua classica divisa di Serpeverde, quella che gli vediamo indossare nel secondo capitolo della saga. Come accessori ha le classiche doppie bacchette, il boccino d'oro (che sottolineamolo Draco non ha mai acchiappato il boccino ahah) e la Nimbus 2001 (che sembra una scopa di saggina e che avrebbero potuto fare meglio)!







































Il mantello è di tessuto. Nella foto di destra potete vedere alzando il mantello cosa c'è stampato sulla schiena di Draco, il suo cappuccio verde con interno bianco.
Questo personaggio è anch'esso davvero ben fatto ed è il primo Lego che ho con un elemento in tessuto. Ho voluto Draco perchè in questa versione è davvero divertente, facciamogli credere di aver acchiappato il boccino! Quest'ultimo, a differenza della scopa che sembra di saggina, è molto accurato e mi piace davvero tanto!
Anche per questo post è tutto, mi sono divertita molto a scriverlo e spero che piaccia anche a voi! Di questa collezione Lego vorrei tanto Newt Scamander, se riuscirò a trovarlo ve lo farò sicuramente sapere in un post! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :) 

Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com