mercoledì 31 ottobre 2018

10. Full Happiness - Il meglio di Ottobre 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness dove vi faccio un piccolo riepilogo di quello che mi è piaciuto di più durante questo mese che sta per finire, ottobre!
Prima di iniziare vi lascio come sempre il link dello scorso post full happiness:
9. Full Happiness - Il meglio di Settembre 2018
LIBRI:

Questo mese ho terminato finalmente il settimo libro della saga di HP, Harry Potter e i doni della morte. Questo libro per me è stato una rivelazione! Guardando solo il film non avevo colto tutti i particolari della storia. Il libro si apre con la fuga di Harry dalla casa degli zii. La ricerca e la distruzione degli horcrux che segue è la mia parte preferita del libro. Trovo avvincente e davvero coinvolgente questa corsa contro il tempo per eliminare il signore oscuro. In questo libro si scoprono anche il passato di Silente e le vere intenzioni di Piton. Il finale mi piace sia nel libro che nel film, sto sempre male quando nelle storie muore qualcuno ma adoro quando tutti, tranne i serpeverde, si uniscono dalla parte del bene e per proteggere Hogwarts. Leggendo questo libro ho capito ancora meglio la storia dei doni della morte e di Grindewald. Ora sono più che mai istruita e pronta a vedere al cinema Animali fantastici e dove trovarli 2! Come sempre, se come me avevate visto solo i film, vi consiglio di leggere i libri che sono molto belli e completi. Questa per me è stata una degna conclusione ma mi piacerebbe anche leggere HP e la maledizione dell'erede, se lo leggerò ve lo farò sapere sicuramente in un post!

Sempre rimanendo in tema libri, questo mese sono stata ad un evento organizzato dalla biblioteca della città vicino alla mia e ne ho acquistati alcuni. Ho trovato:
- Le avventure di Gordon Pym di Poe
- Il fantasma dell'opera di Leroux
- Dracula e Il gioiello delle sette stelle di Stoker
- La trilogia di Bartimeus di Stroud

Ho già letto tempo fa quello di Poe e Dracula di Stoker. Li ho voluti prendere lo stesso e farli entrate a far parte della mia collezione di libri "fantasy" perchè mi piacciono molto, magari potrei rileggerli! Poe mi piace molto sia come poeta che come scrittore. Dracula di Stoker è sicuramente uno dei miei libri preferiti! Sono molto curiosa di leggere l'altro di Stoker, spero che non mi deluda e che sia bello quanto Dracula e spero che anche gli altri mi piacciano. Se lo riterrò opportuno li recensirò qui sul blog!
MANGA:




















Questo mese ci sono state delle uscite interessanti per quanto riguarda dragon ball. All'inizio del mese è uscito in un unico volume a colori Dragon ball Z - La battaglia degli Dei mentre qualche giorno fa è uscito sia in versione normale che in quella limited edition il quinto volume di Dragon ball super. Io ovviamente con la mia fortuna nella fumetteria della mia città ho trovato solo quello standard che vedete nelle foto. Quello in edizione limitata aveva la copertina nera con Trunks. Penso di essere arrivata troppo tardi in fumetteria xD, pazienza, io sono contentissima della mia versione... A chi la do a bere??? ahah xD
Mi piacerebbe molto recuperare DBZ - La battaglia degli Dei e prendere anche DBZ - La resurrezione di F che uscirà il mese prossimo sempre in un unico volume a colori... Se succederà ve li mostrerò qui sul blog!

Concludo mostrandovi il premio che ho vinto al giveaway di Anita Grace Howard! Questo mese sono stata fortunata, tramite un giveaway sul suo blog sono riuscita ad aggiudicarmi il primo capitolo autografato del suo nuovo libro! Stain uscirà a gennaio 2019 e io non vedo l'ora! Adoro questa scrittrice fantasy americana, l'ho conosciuta tramite la bellissima saga Splintered che ho letto tutta d'un fiato, ve ne avevo parlato qui: Vorrei vivere nel Paese delle meraviglie - La mia collezione a tema Alice!
Io e Anita ci seguiamo a vicenda su twitter, è una persona molto umile e gentile con i suoi lettori tanto da seguirli a sua volta! Se non la conoscete e vi piace il mondo fantasy vi consiglio i suoi libri! Anche per questo post è tutto, questa volta sono stata un po' monotematica e vi ho parlato solo di carta e inchiostro ma spero che vi sia piaciuto lo stesso. Io mi sono divertita molto a scriverlo perchè i libri sono una delle mie più grandi passioni!!! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: Nora.aCrazyCreative
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento