giovedì 30 agosto 2018

8. Full Happiness - Il meglio di Agosto 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness dove vi faccio un piccolo riassunto del mese di agosto...
Iniziamo dal libro che ho letto questo mese ma prima vi lascio come sempre il link dello scorso post full happiness: 7. Full Happiness - Il meglio di Luglio 2018
LIBRO DEL MESE:

Ho concluso il sesto capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e il principe mezzosangue. Come vi dicevo già le scorse volte ho visto tutti i film prima di leggere i libri e prima di saperlo mi chiedevo sempre chi era questo principe mezzosangue... In questo capitolo ci vengono rivelate tantissime cose e il puzzle si infittisce sempre più. Piton riesce finalmente ad appropiarsi della cattedra di difesa contro le arti oscure e c'è un nuovo insegnante di pozioni, Horace Lumacorno, personaggio che non mi è mai piaciuto nemmeno nel film, l'unico fatto che mi fa sorridere è che è in grado di trasformarsi in una poltrona... Harry tornato a Hogwarts segue delle lezioni private con Silente in cui gli vengono narrate, anche tramite il pensatoio, parti della vita di Lord Voldemort che mi hanno incuriosito molto... Se Harry vuole sconfiggere il suo nemico deve conoscere la storia di Tom Riddle prima di diventare Voldemort! Queste lezioni con Silente sono state la mia parte preferita del libro... Mi piacerebbe un libro o perchè no, un film tutto dedicato alla vita di Voldemort. Sarebbe davvero interessante! Anche se Lumacorno mi è molto antipatico questa volta devo ammettere che è un personaggio cruciale per la storia e per Harry. Harry riesci infatti ad estorcergli un importante ricordo che lo porta con l'aiuto di Silente a capire che l'unica soluzione per sconfiggere Voldemort è distruggerre i suoi Horcrux, oggetti scelti non casualmente da Riddle per contenere frammenti della sua anima. Questo libro è rivelatore e triste allo stesso tempo per diverse ragioni... Mi sono sentita in pena per Draco Malfoy, vittima della sua famiglia, che continua a stare dalla parte del male nonostante il timore che prova per il signore oscuro. Ho scoperto finalmente come mai Bill Weasley ha il volto sfigurato nel settimo film e tanto altro... Il finale nel libro è più straziante che nel film ma non mi piace in entrambi. Questa è una piccola recensione non un riassunto del libro. Il libro dovete leggerlo voi, è molto più bello del film e ve lo straconsiglio!
ACQUISTI DEL MESE:

Tanto tempo fa vi avevo parlato della mia passione per Les Alpes (azienda del Trentino) e precisamente per i pixie, i miei preferiti insieme alle forest fairies... Questo mese sono stata molto fortunata perchè durante le mie gite sul lago di Como ho trovato un paio di negozi rivenditori di prodotti Les Alpes e ne ho approfittato! Nel primo negozio ho preso due pixie della nuova collezione "social pixies", la pixie femmina nella vasca da bagno e il pixie maschio seduto sul wc. Sono davvero carini e divertenti. Li colleziono proprio perchè mi mettono di buon umore. La mia collezione al momento conta 25 pixie e 2 forest fairies. Mi piacerebbe avere più forest fairies ma sono difficilissime da trovare dai rivenditori Les Alpes (anche perchè ne è uscita solo una collezione), una delle due l'ho presa infatti da ebay pagando troppe spese di spedizione... Il pixie sulla vespa bianca l'ho acquistato invece nel secondo negozio, è il più grande dei tre ed è davvero bellissimo! Purtroppo in questi negozi non ho trovato nessuno de "i miei preferiti", di quelli che sono nella mia wishlist da un po' di tempo e che appartengono anche a collezioni vecchie! Gli oggetti da collezione di questo tipo come vi ho detto sono spesso difficili da trovare nei negozi fisici e se ci sono mi è capitato di vederli a prezzi troppo alti, i rivenditori a volte se ne approfittano... Li acquisto solo a prezzi onesti e sono rimasta contenta di trovarli in alcune bancarelle al Cartoomics (nella zona fantasy) e agli obej obej di Milano! Anche per questo post è tutto, spero che questo piccolo riepilogo del mese vi sia piaciuto. Questo è stato anche il mese del mio compleanno ed ho ricevuto dei regali davvero belli che vedrete nelle prossime recensioni! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)  
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento