martedì 13 ottobre 2015

Con me nella Chinatown Milanese! Shopping e negozi.

Ciao a tutti! Sono tornata con un post tutto nuovo. Ho deciso di condividere insieme a voi la mia esperienza nella Chinatown di Milano. Come ho detto spesso nei precedenti post per me è facile raggiungerla... Mi piace girarla e l'ultima volta sono stata nel quartiere cinese!
Non c'ero mai stata e per me è stato uno shock appurare che è veramente popolosa. Sembrerebbe di stare in oriente se non fosse per gli italiani che la frequentano! :D
E' piena zeppa di negozi di abbigliamento e bijoux, davvero impressionante da non saper dove guardare poi io sono capitata in un giorno in cui stavano scaricando e sistemando la merce in alcuni negozi quindi ho capito che hanno davvero tanto rifornimento.

Ho comprato 3 cosine che ci tengo a farvi vedere perchè con cura in mezzo a tanto si può trovare veramente qualcosa di interessante e utile! :)

- Pocky alla fragola da Hu Foods
- Stecca per capelli da Oriente Store
- Incensi alla rosa da Hu Foods











Pocky alla fragola prezzo euro 1.60
Per la prima volta vi parlo di cibo. xD
Mi ha convinto mia sorella a provare questi snack giapponesi simili ai mikado... Questi in particolare sono alla fragola ma ci sono di tantissimi altri gusti tra cui: tè verde, pesca, cioccolato bianco/al latte... ecc.
Si presentano in una scatola di cartone, in questo caso è rosa.
Non so dirvi cosa ci sia scritto in giapponese (lingua sconosciuta per me) ma dal disegno della fragola si può capire che sono di quel gusto! All'interno sono sigillati in quel sacchetto di plastica bianco con tante scritte rosa "pocky" che vedete nella foto!
Lo snack si presenta come uno stecco di biscotto dolce ricoperto da una glassa rosa.
Il sapore? Davvero troppo dolce per i miei gusti! Si sente molto la presenza dell'aroma di fragola. Un profumo davvero forte che impregna l'aria appena si apre la confezione. Non mi sono piaciuti molto! :( 


Incensi alla rosa prezzo euro 1


Devo ammettere che io ho una sfrenata passione per gli incensi, ogni tanto mi piace accenderne uno!
E' magnifica la fragranza che si estende per la casa. :)
Non volevo spendere troppo per degli incensi perchè a casa ne ho veramente una vasta scelta e perciò ho deciso di prendere questi ad un prezzo molto basso. All'interno della scatola sono 20.
Non li ho ancora bruciati ma sono sicura che saranno buonissimi perchè hanno un profumo molto intenso!
 
Stecca per capelli prezzo euro 1
Prima di parlarvi dell'oggetto in sè, vorrei soffermarmi su quel magnifico negozio che è Oriente Store!!! Davvero da perderci la testa... Vasi, ventagli, abiti, maschere, incensi... WOW!
Un posto davvero fine che consiglio a tutti di visitare. Non potete sapere quanti soldi ci avrei voluto lasciare giù ma per la mia regola "di limitarmi" ahah mi sono portata a casa solo questa stecca per capelli.
Io uso molto queste stecche saprattutto in estate per raccogliere i miei lunghi capelli! ahah :D
Penso che sia un ottimo accessorio per i capelli perchè li tiene in ordine facilmente.
C'era di tanti colori e disegni ma io ho deciso di prendere questa gialla con disegnata nella parte superiore una giapponesina in kimono contornata da simboli giapponesi!


Bene, questo è tutto. Quello che vi consiglio è di non avere pregiudizi verso i negozi cinesi perchè si possono trovare cosine carine come avete potuto constatare da questo post!
Nonostante tutto questo giro per la Chinatown Milanese mi è piaciuto e per chi non ci fosse mai andato vi informo che si estende per la Via Paolo Sarpi e tutte le stradine che si intersecano ad essa!
Se quello che avete letto vi è piaciuto vi invito ad iscrivervi al mio google plus per essere sempre aggiornati sui miei post QUI

A presto, sempre qui su Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento