venerdì 6 luglio 2018

Tendenze Estate 2018!

Ciao a tutti! Nuovo post in cui vi parlo di alcune tendenze dell'ultimo periodo! Questa volta utilizzerò delle foto fatte da me e non prese random da internet! Spero che vi piaccia!
Ho deciso di fare questo post in occasione degli imminenti saldi estivi, vedetelo come un aiuto: "cosa scegliere per essere a passo con la moda". Via il dente, via il dolore con la prima tendenza che non sopporto, ovviamente non tutte mi possono piacere!

Le righe bianche e azzurre
Vestiti camicie o semplicemente camicie realizzate con questo pattern che siano classiche, con rouches o arricciature per me sono assolutamente da abolire e non riesco proprio a farmele piacere. Il pattern che vedete nella foto l'ho realizzato io in due minuti con un pastello Caran d'Ache, carino no?
In generale ho una profonda antipatia per le camicie, ne ho pochissime che uso solo in occasioni "speciali" e vedere ovunque questo patten non mi rende molto felice e ce l'hanno veramente in tanti... xD
Come vi dico sempre se volete vestire in modo alternativo, come cerco di fare io da sempre, questo post non fa per voi e neanche per me in realtà... ahah però qualcuno deve pur prenderselo il compito di divulgare le tendenze della strada.




Il rose gold
Con questa foto vi anticipo uno dei miei ultimi acquisti, non mi soffermo perchè presto vedrete un post tutto dedicato! Il rose gold è sicuramente uno dei colori più luminosi di quest'anno. Non mi dispiace, forse perchè non è ancora diventato virale, è utilizzato soprattutto per gli accessori come borse e scarpe, riflette molto la luce creando sfumature interessanti!

Le perle
Quello che vedete nella foto è l'orlo di una gonna che ho acquistato. Il tulle è impreziosito da tante perle che sono stata pressate all'interno del tessuto. Quest'anno le perle non ci sono solo nei vestiti ma anche negli accessori. Ciabattine e sandali ne sono pieni. Le perle sono un dettaglio che secondo me piace sempre, quelle bianche sono le mie preferite. Trovo più fini quelle di piccole dimensioni rispetto a quelle grandi, un po' troppo pacchiane.

Il plissè
Nell'ultimo periodo sono stata anch'io vittima di una gonna plissettata. Le protagoniste con questa lavorazione sono infatti le gonne realizzate in tessuti leggeri e trasparenti, simili a quella nella foto. Ovviamente in tutte c'è una parte coprente per celare la parte sotto alla vita ma potete trovare trasparenze che lasciano intravedere tutta la lunghezza della gamba o solo una parte. Le trasparenze rendono più giocose le gonne soprattutto quelle lunghe (fino alla caviglia), facili da portare nel periodo estivo (appunto perchè non sono troppo coprenti). Io ne ho scelta una nera ma vi confido che ultimamente mi sento attratta anche da colori più luminosi come il rosa antico o il giallo. In più sono molto comode da portare grazie all'elastico alto in vita, quindi se come me eravate un po' titubanti verso le gonne di questo tipo provandole vi ricrederete, ve lo assicuro! Eleganti in modo semplice... Anche per questo post è tutto, potrei stare qui ore e ore a parlarvi di tanto altro ma diciamo che ho voluto focalizzarmi su quello che ho visto maggiormente in voga senza fare ripetizioni. Prima di concludere vi lascio il link di uno scorso post tendenze che richiama un po' il pizzo bianco, i ricami e le applicazioni che ho visto in giro anche quest'anno: Acquisti e tendenze - Influenze Gipsy + I miei sandali Janet & Janet.
Non so ancora se farò un post saldi nè quanti acquisti farò ma per scoprirlo continuate a seguirmi. Mi sono divertita molto a scrivere questo post, parlare di moda per me è sempre bellissimo...
Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)  
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

1 commento:

  1. Se non stiamo attenti qui ci fai diventare tutti dei super stilosi ahaha, ti voglio bene! <3<3
    Ciao Sister!

    RispondiElimina