mercoledì 27 giugno 2018

6. Full Happiness - Il meglio di Giugno 2018

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness, l'ultimo per giugno dove vi faccio un piccolo riepilogo di questo mese! Questa volta forse vi risulterò un po' monotematica e capirete perchè...
Vi lascio come sempre il link dello scorso post full happiness:
5. Full Happiness - Il meglio di Maggio 2018
Iniziamo dal libro che ho terminato qualche tempo fa, Harry Potter e l'ordine della fenice.

LIBRO DEL MESE
Come vi dicevo già le scorse volte ho tutti i DVD di questa saga e da un po' ho deciso di leggere i libri che ho constatato sono molto più completi dei film e forse anche più belli! Sono arrivata al quinto volume... Nel quarto avevamo lasciato Harry sconvolto dalla morte di Cedric Diggory e dalla rinascita del signore oscuro. Ho amato la parte iniziale di questo nuovo capitolo! Harry è cresciuto e si scontra con la ribellione tipica dell'adolescenza. Il suo dolore di trasforma in rabbia dopo aver rischiato di essere espulso da Hogwarts e quando a Grimmauld place scopre l'esistenza dell'ordine della fenice e di essere stato tenuto all'oscuro di tutto. Qui la storia comincia ad infittirsi e a diventare interessante! Il ministero della magia non crede nè a lui nè a Silente negando il ritorno del signore oscuro... La rabbia di Harry cresce una volta tornato a Hogwarts, la maggior parte dei suoi compagni, influenzati dal ministero e dalla gazzetta del profeta, lo crede pazzo e visionario. Non migliorerà la situazione l'arrivo della nuova insegnante di difesa contro le arti oscure mandata dal ministero, Dolores Umbridge, che oltre a punire Harry e controllare l'intera scuola, impartirà alle classi solo lezioni teoriche. La Umbridge è sicuramente uno dei personaggi più insopportabili della saga... L'esercito di Silente (ES) fondato segretamente da Harry e Hermione sarà la conseguenza al non insegnamento della difesa pratica. Nel libro si scopre che è Marietta Edgecombe (corvonero amica di Cho) la spia dell'ES e non Cho Chang come invece ci fa credere il film, penso che in quest'ultimo l'abbiano usato come pretesto per fine della "relazione" tra Harry e Cho. Gli incubi che ossessionano Harry sono un altro tasto dolente all'interno di questo capitolo, alcuni veritieri altri causati dalle manipolazioni del signore oscuro. Proprio questi lo portano a seguire lezioni private di Occlumanzia con il professor Piton. Fino a qui ho trovato il libro scorrevole e piecevole. Mi ha creato molta insofferenza dal momento in cui Harry decide di correre al ministero all'ufficio misteri (suo sogno ricorrente) perchè crede il suo padrino Sirius Black in pericolo. La parte dell'ufficio misteri sembrava non aver fine, ne succedono di tutti i colori, dalle stanze intricate ai suoi amici che vanno incontro alla demenza... Non ne potevo più fin quando Silente che non aveva rivolto la parola a Harry per tutto l'anno si decide a spiegare tutto a Harry e a noi! Ho trovato il finale liberatorio, in questo libro ci viene rivelata finalmente la profezia e l'inizio di tutto. Ogni tassello torna al suo posto o quasi! Mi sto rendendo sempre più conto della completezza di questi libri. I film a confronto sono in un certo senso vuoti, mancano delle parti importanti ma è comprensibile, altrimenti avrebbero dovuto realizzare dei film lunghissimi che in pochi avrebbero visto! Ovviamente ve lo consiglio, penso che questo libro sia uno dei più belli della saga! xD

ACQUISTO DEL MESE:
Nello scorso post a questo link: Apriamo insieme - Mystery minis Harry Potter e Pint size heroes!
vi avevo recensito una bellissima Mystery minis di Harry Potter... Bene, ho deciso di acquistarne un'altra e ho trovato: l'ungaro spinato!


























Adoro i draghi e Harry Potter e il calice di fuoco quindi potete immaginarvi quanto sono stata contenta quando ho aperto la blind box e l'ho visto! <3

E' una figure davvero ben fatta! I dettagli sono pazzeschi, guardate quanto rendono le ali, i denti e gli aculei... Fantastico! Era per questo che vi avevo anticipato un full happiness abbastanza monotematico ma spero che vi sia piaciuto comunque! Di questa collezione vorrei tanto il dissennatore e il thestral... Anche per questo post è tutto, mi sono divertita molto a scriverlo! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)  
Nora.aCrazyCreative



Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento