venerdì 9 marzo 2018

DIY - Come realizzare un acchiappasogni con il kit 4m Sparkling Dream Catcher


Ciao a tutti! Nuovo post DIY dove vi mostro come creare un simpatico acchiappasogni con il kit sparkling dream catcher (prodotto da un'azienda che si chiama 4m) che ho acquistato ad una fiera della mia città ma che ho controllato potete trovare anche su internet! Adoro gli acchiappasogni infatti ne ho un groviglio intricato o quasi appeso nei pressi del mio letto... Perciò sono stata felicissima di provare questo kit e imparare a crearne uno!


Questo è il retro della scatola dove ci vengono spiegate le origini e la storia degli acchiappasogni e dove c'è un elenco delle cose presenti nella confezione.


All'interno della confezione ci sono:
- 1 cerchio di metallo di diametro 8,5 cm
- 1 sacchettino di perline colorate
- 3 piume (2 rosa e 1 bianca)
- 1 cordoncino argentato
- 1 nastro rosa
- 1 colla (secca >.<)
- le istruzioni dettagliate



Pensavo fosse più difficile creare un acchiappasogni invece con questo kit dettagliato mi sono ricreduta e mi sono divertita molto! Non vedo l'ora di farne tanti altri... Iniziamo subito con il vedere il primo passaggio che consiste nel creare con il nastro rosa un nodo attorno al cerchio di metallo...


Vi consiglio di fare il nodo molto stretto perchè sul metallo liscio tende a scivolare e magari di tenerlo fermo con le dita perchè il secondo passaggio consiste nell'attorcigliare il nastro attorno a tutto il cerchio e l'inizio deve rimanere ben saldo, io mi stavo trascinando tutto dietro... ahah xD


Ho ricoperto tutto il cerchio e una volta arrivata al punto di partenza, come terzo passaggio, ho bloccato il nastro con un punto di colla a caldo perchè come vi ho anticipato la colla all'interno della confezione era del tutto secca... >.<


Ecco il quarto passaggio, l'intreccio centrale, la parte più divertente e allo stesso tempo complicata per me che non avevo mai fatto una "ragnatela" da acchiappasogni! Si procede legando con due nodi il cordoncino argentato al cerchio. Si continua creando una curva di 3 cm + giro e così all'infinito. E' necessario essere decisi ricordandosi però di lasciare un po' di morbidezza, l'intreccio non deve essere tirato...



Qui intravedete l'intreccio che cresce. Nel quinto passaggio le curve diventano l'appiglio per le nuove, il giro non viene più effettuato sul cerchio ma a metà curva... Questo vuol dire che è il momento del sesto passaggio, inserire le tanto temute perline colorate e cercare di dare un senso a come le disponiamo.


La figura sulla confezione è stata la mia guida! Sono molto soddisfatta del mio risultato, mi ci sono voluti diversi tentativi per ottenere una giusta disposizione quindi non disperate se non vi viene perfetto al primo colpo! :)


Con il cordoncino argentato in eccesso si creano 3 fili di uguale misura, questo è settimo passaggio. I 3 fili devo essere annodati alla parte bassa del cerchio. Ho seguito sempre l'immagine sulla confezione per infilare le perline colorate.



Ho bloccato le perline con un nodo e come ottavo passaggio ho fermato con un punto di colla le piume ai cordoncini. La piuma bianca al centro e quelle rosa alle estremità.







  
Nono passaggio, l'acchiappasogni è finito!

L'ho appeso insieme agli altri con un nastrino... Questo kit mi ha fatto scoprire che creare un acchiappasogni non è così difficile come pensavo e mi è venuta voglia di sperimentare e di provare a farne uno da zero! Trovare nuovi e diversi materiali (nastri, perline, piume, cordoncini) sarà molto divertente... Se mi capiterà di rifarne uno ve lo mostrerò sicuramente qui sul blog con un altro post DIY! Spero che questo progetto vi sia piaciuto, a me tantissimo! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)  
Nora.aCrazyCreative


Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento