sabato 3 giugno 2017

Italian Doll Convention Milano - I miei acquisti prima e dopo!

Ciao a tutti! Sono qui per parlarvi, come promesso nello scorso post, dell'Italian Doll Convention di Milano. Precisamente di quando ho partecipato alla mostra/mercato e anche per mostrarvi quali acquisti ho fatto! L'evento si è svolto il giorno 14 maggio presso l'Hotel Melià.
Sono stata molto contenta di aver seguito mia sorella lascatoladellemeraviglieblog.blogspot.it a questa convention e di essere riuscita a portare a casa qualcosa! C'era davvero tanta gente e purtroppo per questo motivo mi sono lasciata soffiare sotto il naso una bellissima Barbie Great Shape del 1983 che avevo adocchiato... Ne vorrei davvero tanto una nella mia piccola collezione! Per adesso devo accontentarmi della mia Vinyl figure, qui la recensione: Recensione blind box Mystery Minis - Barbie vinyl figure.
Sono rimasta sconvolta dalla quantità di bambole in box e dai prezzi esorbitanti... Io sinceramente preferisco di gran lunga le bambole senza box che si possono maneggiare e sistemare. A mio parere danno più soddisfazione degli intoccabili pezzi da collezione!
Volevo a tutti i costi una barbie anni '80, i miei anni preferiti in assoluto e sono stata fortunata a trovare una bellissima Barbie and the rockers del 1986. Ho trovato anche una sfortunata (e poi capirete perché) Monster high Draculaura fear squad.




















La barbie non ha tutti i suoi vestiti originali ma nell'insieme mi piace perché ha un outfit completo e che la rappresenta. Draculaura invece ha tutti i suoi vestiti e di questo sono molto contenta. Le mancano solo gli accessori, i suoi pom pom da cheerleader ma poco importa.
Le bambole senza box, come vi dicevo, sono belle proprio perché una volta comprate vanno sistemate... C'è dietro una cura che secondo me da soddisfazione e io le ho trattate bene entrambe! Non potevo lasciarle di certo nello stato in cui si trovavano! La barbie ha avuto bisogno di un bel hair styling e con l'aiuto di mia sorella aka il guro delle bambole sono riuscita ad ottenere un bel risultato!









In questo post trovate il procedimento che abbiamo utilizzato: L'arte del restauro: come fare i capelli ricci alle vostre bambole.
Questa volta però abbiamo deciso di velocizzare il tutto quindi non abbiamo tagliato  per la lunga le cannucce né usato l'alluminio... Abbiamo semplicemente arrotolato le ciocche intorno alle cannucce e puntato il tutto sulla testa con l'aiuto degli spilli. E' stato molto divertente vedere la barbie con i bigodini e questo è il risultato:













Mi piace davvero tanto e adesso vi mostro qualche foto di entrambe le bambole una volta sistemate!


Barbie and the rockers del 1986 DOPO.



















Monster high Draculaura fear squad DOPO.


Ho dovuto fare un ritocchino a Draculaura, nel senso che aveva mani e avambracci danneggiati quindi ho deciso di metterle quelli di una Skelita rotta che avevo in casa. Mi piace molto quello che ne è venuto fuori. Alla fine Draculaura è una "non morta" quindi ci stanno alla grande! :P Spero che piaccia anche a voi questa idea che ho avuto!!!

Anche per questo post è tutto. Spero che quello che vi ho mostrato oggi vi sia piaciuto. Io mi sono divertita molto a partecipare a questa mostra/mercato anche perchè ho visto bambole che non avevo mai pensato di vedere dal vivo come le Blythe e le BJD. Mi piacerebbe andare anche l'anno prossimo e magari trovare qualche altro pezzo interessante!<3




Vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto con un nuovo post!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento