venerdì 23 giugno 2017

Decoriamo insieme una tutina troppo corta + gli accessori del momento!

Ciao a tutti! E' giunta finalmente l'estate! Yay! :P... E la tutina nella foto mi ha dato la giusta ispirazione per scrivere questo post!

Dovete sapere che non sono una grandissima amante degli shorts e odio profondamente quelli che lasciano intravedere il sedere, davvero osceni e a volte proprio di cattivo gusto... Io ho deciso quindi di aggiungere un nastro di pizzo sul bordo inferiore della mia tutina giusto per allungarla un po' e darle quel tocco in più! La tutina è stata realizzata con un bel tessuto fantasia di cotone e poliestere. Mi piace davvero molto indossata ma il disagio è sopraggiunto quando me la sono sentita davvero corta sulle cosce e per non arrivare al punto di confinarla nell'armadio per sempre ho deciso di rinventarla molto semplicemente! Da brava aspirante stilista amo perdermi nei negozi per tessuti e nelle mercerie.





Alla fine mi sono dovuta accontentare di un nastro bianco traforato anche se avrei preferito qualcosa di diverso, tipo pizzo macramè che qui da me non si vede neanche con il binocolo ma che sarebbe stato perfetto per questa tutina magari dai toni scuri: nero, blu, oppure bordeaux che sono presenti nella fantasia. Ho deciso di cucirlo a mano attorno agli orli così in ogni momento posso decidere di toglierlo o cambiarlo. Scucire dei punti a mano a volte è molto più facile che scucire una cucitura a macchina! :)


 PRIMA E DOPO










Sono molto soddisfatta del risultato! Adesso posso indossare questa tutina senza nessun disagio perchè rimane molto più morbida sulle cosce ed i bordi non si alzano troppo mentre cammino... Portarla non è poi più così imbarazzante! :P
Il post non finisce qui perchè oggi voglio parlarvi anche di due nuove tendenze del momento, precisamente di questa estate 2017.
Il marsupio ripescato dai favolosi anni '90... Quanto mi mancano! >.<
Questo è il mio targato eastpak di colore fucsia. Penso stia proprio bene abbinato alla tutina... Come sapete (si spera xD) fantasia e tinta unita vincono sempre insieme! Non mischiate le fantasie per carità! E' una cosa che non sopporto molto ma non si sa mai, dagli errori a volte possono uscire spunti davvero interessanti soprattutto per persone come me che hanno sempre voglia di creare!!!<3
La fascia per capelli è un altro accessorio da avere assolutamente in questo periodo caldo. E' tornata alla ribalta! Yeah <3. Io sono contentissima. Devo ammettere che il marsupio l'avevo un po' abbandonato (infatti è quasi nuovo) invece posso dire che adoro le fasce da sempre e sono mie fedeli amiche in estate... Tengono puliti ed in ordine i capelli e adesso ne troverete in giro di tantissimi colori, fantasie e con intrecci/nodi particolari proprio come questa. E' davvero bellissima! Fantasia floreale su base blu.
Anche per questo post è tutto! Spero che quello di cui vi ho parlato oggi vi piaccia e vi sia di spunto per creare nuovi outfit e magari per personalizzarne qualcuno! No, non abbinerò la fascia alla tutina perchè le fantasie non riesco neanche a pensarle insieme... Ne ho bisogno decisamente una a tinta unita! xD Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto e buon inizio estate!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento