sabato 10 dicembre 2016

DIY Grinchoso - Creiamo insieme l'albero di Natale del paese di Chinonsò!

Ciao a tutti! Natale si sta avvicinando ed è arrivato come tutti gli anni il momento di creare!!!
Non riesco ancora a capacitarmi di come è passato in fretta il tempo ma oggi sono qui per proporvi un nuovo DIY tutto natalizio! Yeah! :)
Adoro i film natalizi, mi piace guardarli anche durante l'anno e non solo a Natale... Non sto qui ad elencarveli tutti ma vi dico che il Grinch è sicuramente uno dei miei preferiti ed è proprio a questo film che mi sono ispirata per creare il DIY di oggi!
  
Ho deciso di ricreare l'albero di Natale del paese di chinonsò!











Tutto quello che vi serve per questo progetto lo trovate scritto a mano a mano all'interno di questo post quindi se siete interessati a riprodurre questo albero vi consiglio di leggere tutto attentamente! Bene, ora direi che possiamo iniziare!!! Io come base ho scelto di usare un cono in polistirolo che ho dipinto con un colore acrilico rosso.


Io ho scelto di dipingere il mio cono di rosso perchè è uno dei colori principali dell'albero ma voi potete scegliere il colore che più vi piace, anche oro o verde che sono gli altri colori che ho utilizzato poi!









La prima cosa da fare una volta che il cono si è asciugato, non preoccupatevi ci vorrà molto poco, è incollare a spirale un nastro verde...

Io ho utilizzato un nastro di rafia per simulare il verde dell'albero ma potete utilizzarlo anche di altri materiali per esempio lana o raso. L'ho attaccato al cono con l'aiuto di un pennello piatto e della colla vinilica, di quest'ultima ce ne servirà tantissima dopo quindi assicuratevi di averne un bel po' a disposizione! :)

E' arrivato il momento di decorare l'albero con tante palline colorate, precisamente oro e rosse!
Ho trovato queste palline di polistirolo glitterate e tante delle cose che ho usato per questo DIY in un negozio cinese ben fornito e in un tutto un euro e poco più della mia zona...
Questi negozi si rivelano molto utili quando si vuole creare perché si trovano colla, glitter e molto altro a poco prezzo! Più bello di così non si può... Ovviamente trovate tutto ciò anche in colorifici e cartolerie anche se ad un prezzo più elevato.







Il vostro obbiettivo ora è riempire gli spazi vuoti tra la spirale verde... Bisogna utilizzare un sacco di palline, glitter e colla vinilica perché deve compattarsi tutto insieme per bene e non preoccupatevi se all'inizio l'aspetto del vostro cono non è dei migliori... :)

Come glitter ho scelto di usare quelli rossi, oro e verdi.
Ricordatevi sempre di lavorare con la foto sotto mano, di analizzare i particolari che dovete ricreare... E ovviamente lasciate volare la vostra fantasia: un progetto è bello solo se vi appartiene e se parla di voi! :)


















Prima di farvi vedere il risultato finale vi mostro come realizzare la stellina che si trova in cima all'albero!


E' stato molto semplice crearla! Dovete incollare tra di loro diverse sagome di cartone a forma di stella finchè arriverete allo spessore desiderato. Io ho fatto riciclo ed ho utilizzato la scatola del panettone, davvero molto utile... :)
La stella compatta che abbiamo ottenuto deve essere ricoperta interamente di colla vinilica e glitter rossi.

Eccola una volta terminata! Io la trovo davvero bellissima e come potete vedere ad ogni punta ho attaccato una pallina oro glitterata!
E' molto semplice fissarla all'albero, dovete utilizzare uno stuzzicadenti... Infilatelo metà nella stella e metà nel polistirolo dell'albero, aiutatevi anche con qualche puntino di colla in modo da assicurarla per sempre! :)














Ed ecco il risultato finale!!!
Mi piace molto e sono davvero soddisfatta di come mi è venuto... Gli troverò sicuramente un posticino in prima fila tra gli addobbi di Natale! :)
Non vi nascondo che c'è voluto un bel po' di tempo prima che si solidificasse completamente ma quando si fanno queste cose è molto importante avere pazienza e rispettare i tempi di asciugatura... Diciamo che è stato un lavoro a più tempi ma alla fine mi ha reso felice ricreare un pezzo così speciale! Adoro il Grinch e finalmente ho anch'io il mio albero a tema! <3
Ed anche per questo post è tutto, spero che il mio progetto vi sia piaciuto e vi sia stato utile se anche voi volete creare qualcosa del genere!
Vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui:
https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog!
A presto con tanti nuovi post!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento