venerdì 25 novembre 2016

DIY - Come decorare una maschera per dormire con colori per tessuto e pom pom wow!

Ciao a tutti! Oggi sono contenta di riempire con questo nuovo post la sezione DIY... Vi mostro infatti come è facile decorare una maschera per dormire!
In questo DIY ho utilizzato principalmente i colori per tessuto che mi piacciono molto e che sono facili da reperire in qualsiasi colorificio o nelle cartolerie più fornite! :)
Volevo da tanto una bella maschera per dormire... Le ho viste da primark ma non l'ho presa perchè non mi piacevano come qualità e stampa mentre quelle di claire's erano bellissime ma troppo costose!

Alla fine ho preso questa senza senso da tigotà!
Bruttissima in poliestere... E il mio sogno di averne una morbidosa e super kawaii è sfumato miseramente... :(
Allora ho deciso di decorarla perchè il vederla così mi deprimeva moltissimo! Il colpo d'arte è iniziato quando ho pensato finalmente di disegnarci sopra degli occhi... Ma non degli occhi qualsiasi!




Riuscite ad indovinare di chi sono? Proprio quelli del cappellaio matto aka Johnny Depp in Alice in Wonderland... Una volta fermato il disegno con due spilli sopra alla maschera ecco che mi è apparso il dilemma: come cavolo avrei fatto a riportare il disegno sul tessuto, è qui ho fatto una cosa poco ortodossa lo ammetto ma l'unica che mi è venuta in mente! :P














Ho preso un pastello bianco ed ho letteralmente sfondato il disegno con la punta... ahah :P













Devo dire che ha funzionato! Non ho fatto altro che seguire le linee che avevo fatto in matita!



Quindi arrivati a questo punto pennelli e foto sotto mano sono necessari per realizzare un lavoro il più fedele possibile! Io vi consiglio di utilizzare i colori per tessuto puri (senza diluirli con l'acqua). Diluiti non farebbero presa sul tessuto e poi vi confido che dipingere sul poliestere è una vera impresa che spero di non ripetere mai più... Il colore tende a scivolare quindi preferire sempre il cotone, il migliore per quanto mi riguarda!!!

Si, lo so mi sono sbilanciata un po' troppo verso sinistra e gli occhi di Johnny non sono centratissimi ma il risultato mi piace molto... Ho dato una mia interpretazione al disegno! Mi raccomando siate sempre orginali e colorate come più vi piace! :)

Questo non è però il risultato finale, infatti non è finita qui ma ho voluto utlizzare i pom pom wow per ornare le sopracciglia generose del cappellaio!
Ma cosa sono i pom pom wow???










Li ho conosciuti grazie ad una ragazza coloratissima che mi ha regalato questa blind bag nei pressi di via Torino a Milano...


Quelle ragazze erano state incaricate di sponsorizzarli per le vie di Milano e io sono stata davvero fortunata a riceverne una bustina in omaggio! Oggi sono qui a parlarvene e in un certo senso, anche se probabilmente non lo sapranno mai, hanno fatto più che bene a darmeli!

La bustina della marca giochi preziosi, contiene 3 pom pom wow ed una schedina adesiva che ci servirà come collante per i pom pom!

Credo che la blind bag sia stata realizzata solo come omaggio perchè questi pom pom sono venduti in dei veri e propri play set!

I pom pom si trovano all'interno di cilindri in plastica che dopo si dovranno sfilare.





In definitiva come funziona???
Prima di tutto ho tolto la cartina protettiva al collante. Poi ho preso due dei tre pom pom che ho trovato nella confezione (tutti di colore diverso) e li ho attaccati al collante dalla parte in cui hanno il puntino nero. Potete vedere ciò nella foto...

Il collante rimarrà così attaccato ai pom pom! Una volta alzati dalla cartina possiamo appoggiarli dove preferiamo... Nel mio caso sono diventati parte integrante delle sopracciglia del mio cappellaio! Nella foto ho immortalato il momento in cui sfilo il tubicino di plastica dal pom pom rosa. Vi devo però confidare che il collante contenente nella bustina non è molto efficace sul poliestere infatti ho dovuto fermarli meglio con una puntina di colla uhu.



Questo é finalmente il risultato finale!
Mi piace molto con questi pom pom colorati, senza questa mascherina sarebbe stata un po' vuota. Anche per questo post è tutto, spero che vi sia piaciuto e stato utile. Mi raccomando quando create fate volare la fantasia e sbizzarritevi a più non posso!!! Tornerò presto ad arricchire questa sezione con un DIY tutto natalizio quindi se siete interessati rimanete collegati!




Se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui:
https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog!
A presto con tante novità!
Nora.aCrazyCreative


Nessun commento:

Posta un commento