martedì 25 ottobre 2016

Assaggiamo nuovi Mochi - fallimento totale! -.-"

Ciao a tutti, oggi vi propongo un nuovo post assaggi a tema mochi abbastanza disastroso!
E' da un po' che non ne facevo uno proprio perchè le ultime scatole che ho assaggiato non mi hanno soddisfatto a pieno...
Ci tengo comunque a parlarvene perchè mi sembra giusto darvi i miei pro e contro su tutto... Perciò inizio con il mostrarvi quali mochi ho provato nell'ultimo periodo! Ho deciso di sperimentare con nuovi sapori ma non è detto che quello che non piace a me non possa piacere a voi! Quindi anche se per me non è andata bene questo post può essere senza dubbio utile e di spunto per voi! :)

Iniziamo da questi al gusto cocco e pandan che ho tutt'altro che amato... A dir la verità non sono riuscita neanche a finirli! :P
Ho scoperto dopo averli assaggiati che non erano interamente al cocco!
Io adoro il cocco in sè e anche nei dolci/biscotti perciò pensavo di andare sul sicuro prendendo questi mochi invece mi sono sbagliata!
Come vi ho accennato prima è il pandan ad accompagnare il cocco...



Ma cos'è il pandan? Mi sono informata su internet perchè ne volevo sapere di più ed ho scoperto che il pandan è un'essenza ricavata dal pandanus una pianta dalle foglie verdi!
Queste foglie in oriente vengono utilizzate in vari modi... Il nostro caso è un esempio di come sono adoperate in cucina per aromatizzare i cibi (carne, riso, dolci) e rilasciano il loro colore verde che potete vedere anche nella pasta dei mochi!










L'essenza che rilascia questa pianta non mi è piaciuta per niente... Un gusto di vegetale che a mio parere stonava molto con il cocco a cui ho letto che viene però associato di solito.
Come potete vedere dalle foto anche in questo caso all'interno della confezione di cartone c'è un'altra confezione di plastica ben sigillata.
I mochi sono sei, disposti ognuno in un pirottino di carta questa volta arancione da poter servire ai nostri ospiti che spero a differenza mia apprezzino pandan e cocco! ahah :P

Qui potete vedere il dolcetto nel dettaglio. La pasta del mochi è totalmente verde e anche la cremina interna è al gusto pandan. Il cocco rapè è presente solo all'esterno come copertura e questa cosa mi ha deluso molto perchè non si sente quasi per niente.


















Un'altra piccola delusione sono stati questi mochi roll al mango milk. Conoscevo già l'esistenza di questi mochi più allungati ma da poco ho deciso di comprarne una scatola...
Per chi non lo sapesse acquisto i mochi nei negozi di alimentari della Chinatown di Milano.




Anche questi dolcetti sono sigillati all'interno di una scatola in cartone e poi in una confezione di plastica. 
Sono 5 roll con un sapore ed un profumo a mio parere fin troppo persistente di mango.
Io adoro il frutto in sè, mangerei mango a non finire ma con questi mochi purtroppo non è scattata la magia! :(




Mi è sembrato quasi di mangiare una grossa caramella al mango che non aveva fine e la figura della scatola in questo caso è stata molto ingannevole perchè il latte all'interno era pochissimo e non si sentiva per niente!
In questa foto potete comparare il mochi reale con quello dell'immagine che si vede di sfondo... La differenza si vede eccome! Secondo me un po' di crema al latte in più avrebbe contribuito a smorzare il sapore troppo persistente di mango!







Dopo questa lunga recensione, un po' negativa lo ammetto, potete trarre le vostre conclusioni!
Come vi dico sempre sperimentare è importante e anche se questa volta non è stata una grande idea mi ha aiutata a scoprire un po' di più cosa mi piace e non! :)
Amerò per sempre cocco e mango ma da soli e non accompagnati a tutto il resto! ahah :D
Anche per questo post è tutto! Spero che quello vi ho scritto vi sia piaciuto e magari vi sia di aiuto se anche voi volete provare dei mochi... Vi posso dire che se scegliete arachidi e sesamo andate sul sicuro e anch'io la prossima volta andrò sul sicuro! Basta comprare dolci che poi non riesco a mangiare! :P
Vi ricordo come sempre che per sostenere questo blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui:
https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto la mia foto e la presentazione direttamente qui sul blog!
A presto!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento