venerdì 1 maggio 2015

Base viso + trousse Pupa, la mia esperienza

Ciao a tutti! Oggi sono qui e inizio questo post con la foto del mio pennello da viso (made in Cina! ahah) per parlarvi di Bellezza nello specifico di make up.
Ho visto che i precedenti post riguardanti la mia esperienza con i diversi prodotti per il viso hanno avuto un discreto successo quindi ho pensato di farne un altro tutto nuovo.
Questi sono i link diretti agli altri post per chi volesse leggerli:
Creme viso, la mia esperienza

Prodotti per la pulizia del viso, la mia esperienza

Allora iniziamo subito!






Come vi ho già detto la scorsa volta prima di tutto è necessaria una corretta pulizia del viso!
Dopodichè si può cominciare col stendere una buona crema idratante.
Oggi in particolare vi presento la crema nella foto a sinistra, quella che sto usando in questo periodo (infatti potete vedere che sta finendo!) e che non è stata descritta in precedenza:
1- CLINIANS HYDRA PLUS: COSì COSì
Ha una consistenza in gel ed è molto fresca e idratante ma non è specifica per la mia zona T che tende a lucidarsi.








Quindi per questo problema da un po' di tempo sopra ho cominciato ad utilizzare:
2- DEBORAH CIPRIA ULTRAFINE: PROMOSSA
Davvero super consigliatissima! Con il pennello che vi ho mostrato all'inizio (eccolo che entra in azione!) si stende facilmente e uniforme sul viso e con questa la mia pelle è perfettamente mat e finalmente non è lucida neanche a fine giornata.
L'unica pecca è che avendo una pelle mista tendo a metterne meno su fronte e guance dove sono più secca e mi dà fastidio ma è proprio una cosa minima!
Io non uso il fondotinta quindi anche se all'inizio mi ero prefissata di prendere una cipria incolore solo per dare un effetto mat e vellutato alla pelle, alla fine ho scelto questa che è simile al mio incarnato ed un po' coprente; perfetta per piccole imperfezioni e qualche occhiaia. :)


Allora dopo la cipria coprente applico sulle guance un po' di blush, per un aspetto sano e luminoso.
I colori pesca e albicocca sono quelli che mi si addicono maggiormente!
Come potete vedere mi piace torturare le trousse! ahah... Se ci sono blush all'interno sono i primi a finire! Ho svuotato una della Deborah e adesso sto usando questa nella foto a sinistra dove potete vedere come si presenta all'interno:
3- PRETTY BUNNY COFANETTO TRUCCO
E' della Pupa, mi piacciono da sempre molto i trucchi di questa marca, quindi li etichetto consigliatissimi!!!





Ecco invece come si presenta all'esterno, è a forma di coniglietto e contiene:
4 ombretti compatti
4 lip gloss
1 primer per occhi
1 blush compatto







Poi voglio farvi vedere altri due prodotti Garnier.

4- BB CREAM PERFEZIONATORE DI PELLE PER PELLI MISTE O GRASSE: PROMOSSA
Questa crema colorata la uso in sostituzione a quella idratante quando ho qualche brufolino in più da coprire e la base normale non è abbastanza, comunque cerco di non metterne troppa per paura "dell'effetto mascherone."
E' molto buona, perchè uniforma veramente l'incarnato ed è studiata appositamente per creare un effetto mat quindi anti-lucidità!!! Io l'ho presa nel colore per pelle medio-scura ma è presente ovviamente anche nella versione chiara e per pelli normali.





Mentre per rifrescare il contorno occhi quando ne ho bisogno utilizzo:
5- CAFFEINE ROLL-ON OCCHI: PROMOSSO
è un anti-borse e occhiaie ed è molto utile per donare un effetto fresco immediato allo sguardo. E' particolare perchè come applicatore ha una biglia massaggiante in metallo davvero rinfrescante inoltre può essere picchiettato anche con le dita.
Certo, questo prodotto contribuisce a risvegliare lo sguardo perchè veramente dà l'effetto di due cubetti di ghiaccio sugli occhi ma non pensate che faccia sparire le occhiaie... purtoppo non è così. :)








E questo è tutto, cerco sempre di rimanere leggera per quanto riguarda la base del viso.
Non mi piace avere troppo trucco addosso, voglio solo ottenere un effetto naturale e luminoso!
Questo è ciò che ho sperimentato sulla mia pelle mista, come potete vedere prediligo i prodotti in polvere perchè più adatti al mio viso.
Come vi ho detto anche negli scorsi post: non abbiate timore di provare prodotti sempre nuovi e di trovare i migliori per voi!!!

A presto con un nuovo post!!!

Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento