martedì 11 dicembre 2018

Natale 2018 - Un altro DIY Grinchoso, pallina di Cindy Lou!

Ciao a tutti! Nuovo DIY in cui vi mostro un progetto che ho realizzato per questo Natale 2018! Sono molto soddisfatta di quello che sono riuscita a creare e vedendo da cosa sono partita stento ancora a credere al risultato! Mia sorella de lascatoladellemeraviglieblog.blogspot.it mi ha aiutata a capire a cosa ispirarmi e per questo la ringrazio tanto <3... Amiamo entrambe un film di Natale, il Grinch ed il progetto di quest'anno è la pallina di Cindy Lou!
Il Grinch mi è già stato di ispirazione per altri due progetti natalizi, li trovate a questi link:
DIY Natale 2017 - Come decorare le palline in plexiglass!
DIY Grinchoso - Creiamo insieme l'albero di Natale del paese di Chinonsò!

Nel mio materiale creativo avevo da tanto tempo una pallina a goccia di plexiglass forata sul davanti e non sapevo cosa farne. La forma ci ha ricordato tanto la testa di Cindy Lou e da questo sono partita!

La pallina di polistirolo è un elemento essenziale perchè sarà la base per il viso di Cindy Lou. L'ho incollata al plexiglass con una colla apposita. In questo progetto ho utilizzato un sacco di colla a caldo ma non in questo caso. Non fatelo mai, la colla a caldo scioglie il polistirolo, l'ho imparato a mie spese su uno scorso progetto!

Ho fatto uno schizzo veloce su un foglio per capire come procedere con le varie parti della pallina. Come sempre vi consiglio di tenere anche sotto mano un'immagine del personaggio che state per creare. Ho utilizzato una matita morbida 6B per segnare sul polistirolo i tratti del viso di Cindy Lou.

Dopo di questo la mia parte preferita, pennelli e colori, è ora di sporcarsi le mani! Ho utilizzato gli acrilici che su questi materiali hanno una bellissima presa. Cindy Lou è una bambina quindi ha il viso paffuto e schiacciato e gli occhi grandi. I suoi tratti distintivi come per tutti i Nonsochì sono il naso pronunciato e il largo sorriso dagli incisivi sporgenti. Sono troppo divertenti e mi piacciono davvero tanto!





















Mi sono procurata poi un bel gomitolo di lana acrilica gialla per ricreare i capelli di Cindy Lou e anche le sopracciglia (che ho incollato con la colla vinilica)!

Avere un'immagine vicino in questo caso mi ha aiutata tantissimo, Cindy Lou ha una pettinatura abbastanza complessa. Sono partita dalla frangia e dalle ciocche laterali più lunghe che diventeranno le trecce. Ho fermato la lana con la colla a caldo e solo sul plexiglass, come vi dicevo la colla a caldo non deve toccare il polistirolo!

Ho continuato riempiendo la parte alta.
Cindy Lou ha la parte alta molto cotonata e per renderla al meglio ho preso un pezzo di giornale, l'ho arrotolato e fermato con il nastro adesivo e con la colla caldo al plexiglass. Ho poi ricoperto il tutto di lana stando attenta a non tappare il foro che dovrà rimanere libero per appendere la pallina.























A sinistra vedete il risultato completo nella parte davanti. Come potete vedere ho lasciato la lana più lunga, fin oltre il foro, proprio come nella pettinatura di Cindy Lou. Ho cercato di essere il più fedele possibile all'originale. A destra vedete invece il retro della pallina. All'inizio avevo deciso di ricoprirla tutta di lana ma poi ho preferito darci parecchie passate di acrilico giallo fino a farla diventare del tutto coprente.

Mi sono serviti poi due pezzi di fil di ferro da inserire per tutta la lunghezza delle trecce. Ho bloccato i fili di ferro con un punto di colla a caldo dietro le orecchie di Cindy Lou e li ho intrecciati quindi con i fili di lana.

Questo è quello che ho ottenuto. Le trecce devono avere una struttura rigida in modo da poterle modellare verso l'alto.

Arrivata a questo punto mi sono procurata una vernice ad acqua lucida che ho applicato sul retro giallo ed in modo cauto anche sul viso di Cindy Lou, avevo timore che l'acrilico sul polistirolo potesse sciogliersi... Sono rimasta invece contenta dell'effetto che ho ottenuto.

Ho racimolato poi dei nastri rossi di due altezze differenti e anche della pelliccia ecologica che avevo in casa...
Qui vedete la mia mitica pistola a caldo, dopo tutto lo sporco lavoro che ha dovuto fare, una foto se la meritava proprio! Come sempre vi ricordo che se la colla a caldo vi finisce sulle dita/mani non dovete mai toglierla ma lasciarla asciugare prima, la vostra pelle vi ringrazierà!
Ed ecco il risultato:



La pelliccia ecologica è diventata la sua pelliccia.
I nastri fermati con la colla a caldo sono diventati fermagli per i suoi capelli, un bellissimo fiocco chiudi pelliccia ed un laccio per appenderla all'albero!
Che cosa ne pensate? Io la adoro! <3

Ed eccola con gli altri progetti a tema Grinch, se volete vedere come li ho creati, trovate i link all'inizio del post!

Anche per questo post è tutto! Sono molto contenta della mia Cindy Lou ma non vi nascondo che ci sono voluti tanto tempo e passione. Secondo me nelle cose che si fanno, non è necessario ricercare la perfezione, l'importante è che piacciano a voi, che vi facciano respirare (in questo caso) la magia del Natale e soprattutto divertire! Adoro dipingere e creare e sono contenta di aver condiviso tutto questo qui sul blog! Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: Nora.aCrazyCreative
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto e Buon Natale! :)
Nora.aCrazyCreative



Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento