sabato 13 giugno 2015

Ruota svedese: capelli lisci senza calore!

Ciao a tutti, oggi sono qui per parlarvi di un argomento totalmente diverso dai soliti.
Farà parte della sezione Bellezza: nello specifico i capelli e come fare la RUOTA SVEDESE nel modo corretto.
Prima mi sembra giusto dirvi che io la faccio da un po' di anni quindi sono abbastanza esperta a riguardo e mi risulta facile ottenerla ma le prime volte è naturale sbagliare, anche io ho avuto i miei problemini a fissare il tutto poi capirete di cosa sto parlando...
Mi è stata insegnata dalla mia parrucchiera perchè avendo i capelli naturali ricci e boccolosi quando volevo una piega liscia mi era difficile farli con phon e spazzola...
In molti mi hanno detto e so che voi lo penserete: ma perchè non hai usato la piastra? Avresti risparmiato un sacco di tempo... E io ho risposto e vi rispondo ahah :)... Che non ho mai usato una piastra lisciante perchè sono della convinzione che sfibra e rovina tantissimo i capelli, pensate che sono restia anche ad usare il phon...
Ma non perdiamo altro tempo, sono qui per spiegarvi come funziona questo ingegnoso marchingegno... ahah. Ma soprattutto per darvi preziosi consigli.
Sul Web ho trovato questa simpatica foto che ve ne spiega velocemente i passaggi, noi li vedremo ora insieme nello specifico. Siete contente? Allora cominciamo!
E' un procedimento in cui per chi non lo sapesse è necessario avere i capelli bagnati!
- Allora dopo aver lavato i capelli con il vostro shampoo preferito, tamponateli leggermente con un'asciugamano e spazzolateli bene eliminando tutti i nodi!
Procuratevi un grande bigodino da posizionare come nella prima foto in alto a sinistra (da lì parte la sequenza!).
- Dovete prendere la ciocca che sta al centro della vostra testa, pettinarla verso l'alto e avvolgerla al bigodino. (ne basta uno solo!)
Io non uso pinzette o mollette di nessuno tipo per reggere la struttura ed è consigliabile non farlo anche se nella foto vengono messe perchè potrebbero lasciare increspature sui capelli che così non verrebbero perfettamente lisci!!! - potete farlo per le prime volte! :) -
Ma continuiamo: il prossimo step consiste nel girare attorno alla testa una ciocca per volta!
I capelli devono essere umidi proprio perchè devono aderire tra loro intorno alla testa.
Perciò dovete essere veloci e non farli asciugare!
Se avete una riga laterale o al centro come la modella nella foto ancora meglio perchè avete un punto di partenza e non dovrete iniziare come me da un punto a caso frontale! Frontale mi raccomando!
Per essere più comode vi consiglio di portare i capelli tutti da un lato (come se stesse per fare una treccia laterale) e così iniziate dalla ciocca frontale più in alto! La prendete, la pettinate e sempre con il pettine l'accompagnate intorno alla testa. Così finchè le avete esaurite tutte. Aiutatevi anche fermandole con la mano libera dal pettine! Quando tutti i capelli saranno raccolti in modo compatto non vi resta che essere veloci... Prendete una retina e avvolgetela e annodatela attorno alla vostra struttura!
Ecco fatto! Non avrete più da preoccuparvi, dovrete lasciare tutta la vostra capigliatura asciugare all'aria aperta o se non potete aspettare troppo tempo dategli ogni tanto un colpo di phon!!!
In ogni caso quando decidete di togliere tutto, la capigliatura deve essere perfettamente asciutta e se proprio volete per ridefinire il tutto potete utilizzare phon e spazzola o la piastra tanto odiata da me!
E' un processo pensato comunque per avere capelli lisci senza calore (i capelli non si rovinano!)...
Inoltre vi sconsiglio di farla da tenere la notte perchè è molto probabile che vi si disfi tutto.
Ovviamente non è un processo per chi ha i capelli corti!
Mi sembra di avervi detto tutto, nel caso di dubbi sono sempre qui!
Fatela perchè veramente ne vale la pena: capelli morbidi e lisci senza nessuno sforzo!!!

Nora.aCrazyCreative




Nessun commento:

Posta un commento