venerdì 26 giugno 2015

Occhiali tondi, nuovi trend a spasso per Milano part 2

Ciao a tutti, oggi sono qui con un altro post lampo se così si può chiamare per parlarvi di una nuova tendenza. E' iniziato tutto quando mia sorella mi ha informata che sempre più blogger/youtuber non facevano altro che indossare grandi occhiali tondi.
Io all'inizio non ci ho fatto tanto caso ma con il passare del tempo mi sono resa conto che sono una vera e propria malattia di questa primavera/estate 2015.
Io essendo nata negli anni 90 guardando per poco dietro a me ricordo in particolare quelli anni 70 che andavano ad arricchire i fantastici outfit del periodo!!!
Ma prendendo in mano una rivista di questo giugno andiamo a scoprire in dettaglio che risalgono addirittura agli anni 30!!!
Questa è la prima pagina che ho letto a riguardo.
Nell'articolo le chiamano lenti disegnate con il compasso, davvero a tutto tondo... Occhiali da sole, eleganti in stile diva hollywoodiana e più casual per la vita di tutti i giorni.
Le montature sottili lasciano ora il posto a quelle più importanti!
Tante case di moda li propongono ora anche a prezzi elevati...
Per chi non può fare a meno di azzardarsi a provarli per questa stagione all'inseguimento della moda per poi buttarli nel cassetto quando sarà finito tutto, sono proposti anche a prezzi meno consistenti in negozi come Pull and Bear...
Vi devo confidare che nonostante la mia antipatia per il posto, ho fatto un piccolo giro di ricognizione per vedere un po' i trend del periodo e anche se non ho comprato niente, ho controllato e ci sono ed a un prezzo contenuto... ahah  
La cosa peggiore però è che ho visto in giro ragazzine indossarli davvero in modo tamarro e come tutte le cose questo occhiale che è nato come un accessorio prezioso oggi viene trasformato da qualcuno "un qualcosa senza senso indossato solo perchè è di moda"... Questo mi dispiace, non so se mi sono spiegata.
E come pensavo questa moda si è talmente allargata che veramente se ne vedono in giro ovunque come le frange dello scorso post: Frange: la nuova ossessione!
A me personalmente piacciono i modelli del passato, forse perchè sono un po' attaccata ai tempi vecchi. Ho una nostalgia che non mi abbandona per un gusto fine che oggi purtroppo vedo sempre di più scemare! :(
Io questa volta rinuncerò a questi grandi oblò ma se li potessi avere li vorrei originali, vintage... Magari!!!
Vi lascio con questo mio piccolo sogno... Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito a leggere anche i prossimi.
A presto!
Nora.aCrazyCreative

Ecco il link per leggere lo scorso post riguardante gli altri trend del momento:
Come vestirsi tutti uguali, nuovi trend a spasso per Milano!



Nessun commento:

Posta un commento