giovedì 29 giugno 2017

6. Full Happiness - Il meglio di Giugno 2017

Ciao a tutti! Nuovo post full happiness dove vi faccio un "riassunto" di questo mese ormai giunto al termine e dove vi mostro tante cosine interessanti di cui non vi ho parlato negli scorsi post! Prima di iniziare vi lascio però, come sempre, il link dello scorso post full happiness:
5. Full Happiness - Il meglio di Maggio 2017
LIBRI E MANGA:
Come vi dicevo la scorsa volta sto continuando a leggere la saga Lux di Jennifer Armentrout. Ho finito Origin ed ho iniziato Opposition. Origin, il quarto della saga, mi è piaciuto molto perchè è il libro "di svolta" dove vengono svelati i perchè di tanti fatti accaduti nei libri precedenti... E a questo proposito vi consiglio sempre di fare attenzione con le saghe. Se le iniziate impegnatevi a leggere tutti i libri che ne fanno parte! Una volta leggendo Trudi Canavan mi è successo di saltarne uno per sbaglio ed è stato il caos... Ogni libro è collegato all'altro e nella saga Lux questa cosa si sente tantissimo, ci sono accenni continui a fatti passati e se non avete una memoria più che buona rischiate di perdervi alcuni passaggi! Che odio! xD
Opposition, l'ultimo libro di questa saga, mi piace ma lo sto trovando meno scorrevole degli altri... Probabilmente perchè l'ho appena iniziato è ho ancora molto da leggere. Sono molto curiosa di scoprire il finale di questa trama che all'inizio mi sembrava molto adolescenziale ma che alla fine devo ammettere mi ha abbastanza conquistata! Nel prossimo post full happiness, una volta finito anche questo ultimo libro, saprete per bene cosa ne penso di questa saga!<3
Da ridire arrivata a questo punto è che Daemon, il protagonista maschile, ha i capelli mossi e più lunghi del tizio che ho visto sulle copertine fino ad ora. Chi ha progettato le copertine o non ha letto i libri o ha tralasciato bellamente il particolare e la cosa mi ha infastidita un po' anche perchè ho constatato che su quelli in lingua straniera il ragazzo sulle copertine ha i capelli mossi! Puff... Datemi una mano perchè io proprio non ci ho capito niente, perchè se cambia la lingua cambiano le copertine?! >.<

Sono stata poi in fumetteria ed ho preso il secondo e ultimo volume di Creamy Mami. Sono molto contenta di averlo trovato e di aver completato l'uscita, questi manga hanno delle copertine stupende! Avrei voluto prenderlo insieme al secondo numero di Dragon Ball super ma quest'ultimo non c'era più... Spero di trovarlo durante il mio prossimo giro! :)












ACQUISTO DEL MESE - OVS:
Come tante persone anch'io adoro i saldi e sono il mio periodo preferito per comprare... Questo mese però sono stata lo stesso da OVS anche se non c'erano ancora i saldi per fare scorta di jeans leggeri. Mi piace indossarli tutto l'anno e trovare quelli con il denim più bello. Trovo molto carini i jeans di OVS, mi vestono bene, sono molto comodi e hanno anche un buon prezzo! Ne ho provati molti e alla fine ho preso un jeans blu (modello lori) con vita regolare e orlo sfrangiato ed un jeans grigio skinny (modello je grunge) con vita regolare e lavaggio vintage. Questi jeans come tutti quelli che compro non hanno nè tagli nè strappi! Mi dispiace di non averne trovato nessuno a vita alta ma mi rifarò sicuramente la prossima volta! :)
EVENTI DEL MESE:
Questo mese ho avuto la fortuna di vedere dal vivo due band fantastiche: Green day e Simple plan.
Non riesco a spiegarvi a parole la sensazione che ho provato quando ho visto salire sul palco delle persone che fino a prima per me erano solo poster e canzoni nei cd. Ero una persona in mezzo a tante altre ma il solo fatto di aver cantato insieme a loro, sotto lo stesso cielo, mi ha resa felice! Per me il 15 a Monza e il 16 a Milano sono stati due giorni spettacolari che non dimenticherò! Indimenticabili le parole di Billie Joe e la gomitata che mi hanno rifilato quando ho tentato di afferrare la maglietta che ha lanciato Pierre ahah (no, non sono riuscita a prenderla >.<). Ho deciso di non raccontarvi tutti i pro e i contro, di come sono stati organizzati gli eventi, di quali canzoni hanno cantato ecc... Perchè sarebbe troppo lungo da raccontare. L'importante è che alla fine mi sono divertita e sono riuscita a vedere due concerti che desideravo da una vita!<3









Fuori dal Fabrique ho acquistato poi questa simpatica t-shirt che ci tenevo a mostrarvi. E' davvero molto carina, sul davanti c'è il logo che era stampato sui palloni che abbiamo palleggiato durante il concerto e sul retro la scritta "TEAM SP" con il numero 16, il giorno del concerto presumo! xD Si. All'interno del Fabrique e anche all'Autodromo c'era il merchandise ufficiale ma capitemi se vi dico che i prezzi erano troppo esagerati... Dovete sapere che è da un bel pezzo che bramo la felpa dei Green Day ma nella mia testa frulla un discorso qualità/prezzo che mi frena dal comprare vestiti ad un prezzo per i miei gusti troppo eccessivo! Mi dispiace non aver preso niente al concerto dei Green day ma poco importa mi accontento della mia t-shirt di American idiot che ho indossato con orgoglio al concerto! ahah :)
Anche per questo post è tutto, spero che quello che ho scritto vi sia piaciuto e vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)

A presto, spero che anche voi abbiate passato un bel mese!
Nora.aCrazyCreative

venerdì 23 giugno 2017

Decoriamo insieme una tutina troppo corta + gli accessori del momento!

Ciao a tutti! E' giunta finalmente l'estate! Yay! :P... E la tutina nella foto mi ha dato la giusta ispirazione per scrivere questo post!

Dovete sapere che non sono una grandissima amante degli shorts e odio profondamente quelli che lasciano intravedere il sedere, davvero osceni e a volte proprio di cattivo gusto... Io ho deciso quindi di aggiungere un nastro di pizzo sul bordo inferiore della mia tutina giusto per allungarla un po' e darle quel tocco in più! La tutina è stata realizzata con un bel tessuto fantasia di cotone e poliestere. Mi piace davvero molto indossata ma il disagio è sopraggiunto quando me la sono sentita davvero corta sulle cosce e per non arrivare al punto di confinarla nell'armadio per sempre ho deciso di rinventarla molto semplicemente! Da brava aspirante stilista amo perdermi nei negozi per tessuti e nelle mercerie.





Alla fine mi sono dovuta accontentare di un nastro bianco traforato anche se avrei preferito qualcosa di diverso, tipo pizzo macramè che qui da me non si vede neanche con il binocolo ma che sarebbe stato perfetto per questa tutina magari dai toni scuri: nero, blu, oppure bordeaux che sono presenti nella fantasia. Ho deciso di cucirlo a mano attorno agli orli così in ogni momento posso decidere di toglierlo o cambiarlo. Scucire dei punti a mano a volte è molto più facile che scucire una cucitura a macchina! :)


 PRIMA E DOPO










Sono molto soddisfatta del risultato! Adesso posso indossare questa tutina senza nessun disagio perchè rimane molto più morbida sulle cosce ed i bordi non si alzano troppo mentre cammino... Portarla non è poi più così imbarazzante! :P
Il post non finisce qui perchè oggi voglio parlarvi anche di due nuove tendenze del momento, precisamente di questa estate 2017.
Il marsupio ripescato dai favolosi anni '90... Quanto mi mancano! >.<
Questo è il mio targato eastpak di colore fucsia. Penso stia proprio bene abbinato alla tutina... Come sapete (si spera xD) fantasia e tinta unita vincono sempre insieme! Non mischiate le fantasie per carità! E' una cosa che non sopporto molto ma non si sa mai, dagli errori a volte possono uscire spunti davvero interessanti soprattutto per persone come me che hanno sempre voglia di creare!!!<3
La fascia per capelli è un altro accessorio da avere assolutamente in questo periodo caldo. E' tornata alla ribalta! Yeah <3. Io sono contentissima. Devo ammettere che il marsupio l'avevo un po' abbandonato (infatti è quasi nuovo) invece posso dire che adoro le fasce da sempre e sono mie fedeli amiche in estate... Tengono puliti ed in ordine i capelli e adesso ne troverete in giro di tantissimi colori, fantasie e con intrecci/nodi particolari proprio come questa. E' davvero bellissima! Fantasia floreale su base blu.
Anche per questo post è tutto! Spero che quello di cui vi ho parlato oggi vi piaccia e vi sia di spunto per creare nuovi outfit e magari per personalizzarne qualcuno! No, non abbinerò la fascia alla tutina perchè le fantasie non riesco neanche a pensarle insieme... Ne ho bisogno decisamente una a tinta unita! xD Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto e buon inizio estate!
Nora.aCrazyCreative

martedì 13 giugno 2017

Candysan - Nuovi gashapon di Sailor Moon! :3

Ciao a tutti! Nuovo post in cui vi mostro gli ultimi gashapon che ho acquistato dal sito candysan.com questa volta sono a tema sailor moon e non li avevo mai presi prima... Quindi li apriamo insieme per la prima volta qui sul blog! Credo che farò felici molti con questo post! <3
Per maggiori informazioni su questo sito vi consiglio di guardare i miei vecchi post a tema candysan oppure l'ultimo che trovate a questo link: Nuovo pacco da Candysan - Tanti snack e gashapon!
I gashapon che ho preso mi sono piaciuti tanto entrambi, candysan è un sito affidabile e anche questa volta sono rimasta soddisfatta del mio acquisto!
Iniziamo da quello più grande, quello rosa! Sailor Moon Beauty Mirrors serie 4

Questo gashapon conteneva uno specchietto tra (da sinistra):
- Luna e Artemis
- Rainbow moon chalice
- Crisis moon compact
- Cosmic heart compact
- Crystal star compact
- Moon prism brooch

Ho cercato i nomi su internet e penso di non aver fatto errori, se poi conoscete il giapponese buon per voi perchè potete leggere per bene il foglietto che si trova all'interno del gashapon! Quanto vorrei saperlo fare! Comunque sono stata molto fortunata perchè ho trovato uno dei miei preferiti: il Crystal star compact! <3








Mi piace tantissimo il fatto che abbia una base nera e decorata, ovviamente è interamente di plastica ma fa la sua scena.




















La parte frontale se capovolta diventa una fantastica base per lo specchietto che così può stare in piedi da solo! Sul retro è impressa la scritta Sailor moon tra tanti ghirigori.
Passiamo ora al gashapon più piccolo, quello arancione. Sailor Moon Rings

In questo si poteva trovare un anello di metallo tra (da sinistra):
- Sailor star ales
- Chibi moon compact
- Crisis moon compact
- Silver crystal
- Serenity's tiara
- Engagement ring from mamo-chan

Anche in questo caso sono rimasta soddisfatta dall'anello che ho trovato, è davvero bellissimo e si tratta del Crisis moon compact!









E' un anello davvero consistente e che ha un certo peso. Non vedo l'ora di indossarlo! Si può utlizzare nel modo classico cioè infilato al dito oppure come ciondolo attaccato ad una catenina. Arriva appeso ad uno strap pallinato e ciò ci fa appunto pensare che l'anello può essere utilizzato in diversi modi anche come semplice ciondolo/portachiavi.

Io ho deciso che lo voglio indossare perchè mi piace davvero tanto! Ora che sono sicura che questi anelli hanno una buona qualità mi dispiace non averne preso qualcuno in più! Sono tutti molto carini... Anche per questo post è tutto! Mi sono divertita molto a condividere con voi questi piccoli acquisti. Candysan non mi ha deluso nemmeno questa volta!!!
Ho fatto questo acquisto con mia sorella, questo è il link della sua recensione: 
Recensione acquisto da candysan.com ^-^
Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto con tanti nuovi post!
Nora.aCrazyCreative

sabato 3 giugno 2017

Italian Doll Convention Milano - I miei acquisti prima e dopo!

Ciao a tutti! Sono qui per parlarvi, come promesso nello scorso post, dell'Italian Doll Convention di Milano. Precisamente di quando ho partecipato alla mostra/mercato e anche per mostrarvi quali acquisti ho fatto! L'evento si è svolto il giorno 14 maggio presso l'Hotel Melià.
Sono stata molto contenta di aver seguito mia sorella lascatoladellemeraviglieblog.blogspot.it a questa convention e di essere riuscita a portare a casa qualcosa! C'era davvero tanta gente e purtroppo per questo motivo mi sono lasciata soffiare sotto il naso una bellissima Barbie Great Shape del 1983 che avevo adocchiato... Ne vorrei davvero tanto una nella mia piccola collezione! Per adesso devo accontentarmi della mia Vinyl figure, qui la recensione: Recensione blind box Mystery Minis - Barbie vinyl figure.
Sono rimasta sconvolta dalla quantità di bambole in box e dai prezzi esorbitanti... Io sinceramente preferisco di gran lunga le bambole senza box che si possono maneggiare e sistemare. A mio parere danno più soddisfazione degli intoccabili pezzi da collezione!
Volevo a tutti i costi una barbie anni '80, i miei anni preferiti in assoluto e sono stata fortunata a trovare una bellissima Barbie and the rockers del 1986. Ho trovato anche una sfortunata (e poi capirete perché) Monster high Draculaura fear squad.




















La barbie non ha tutti i suoi vestiti originali ma nell'insieme mi piace perché ha un outfit completo e che la rappresenta. Draculaura invece ha tutti i suoi vestiti e di questo sono molto contenta. Le mancano solo gli accessori, i suoi pom pom da cheerleader ma poco importa.
Le bambole senza box, come vi dicevo, sono belle proprio perché una volta comprate vanno sistemate... C'è dietro una cura che secondo me da soddisfazione e io le ho trattate bene entrambe! Non potevo lasciarle di certo nello stato in cui si trovavano! La barbie ha avuto bisogno di un bel hair styling e con l'aiuto di mia sorella aka il guro delle bambole sono riuscita ad ottenere un bel risultato!









In questo post trovate il procedimento che abbiamo utilizzato: L'arte del restauro: come fare i capelli ricci alle vostre bambole.
Questa volta però abbiamo deciso di velocizzare il tutto quindi non abbiamo tagliato  per la lunga le cannucce né usato l'alluminio... Abbiamo semplicemente arrotolato le ciocche intorno alle cannucce e puntato il tutto sulla testa con l'aiuto degli spilli. E' stato molto divertente vedere la barbie con i bigodini e questo è il risultato:













Mi piace davvero tanto e adesso vi mostro qualche foto di entrambe le bambole una volta sistemate!


Barbie and the rockers del 1986 DOPO.



















Monster high Draculaura fear squad DOPO.


Ho dovuto fare un ritocchino a Draculaura, nel senso che aveva mani e avambracci danneggiati quindi ho deciso di metterle quelli di una Skelita rotta che avevo in casa. Mi piace molto quello che ne è venuto fuori. Alla fine Draculaura è una "non morta" quindi ci stanno alla grande! :P Spero che piaccia anche a voi questa idea che ho avuto!!!

Anche per questo post è tutto. Spero che quello che vi ho mostrato oggi vi sia piaciuto. Io mi sono divertita molto a partecipare a questa mostra/mercato anche perchè ho visto bambole che non avevo mai pensato di vedere dal vivo come le Blythe e le BJD. Mi piacerebbe andare anche l'anno prossimo e magari trovare qualche altro pezzo interessante!<3




Vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto con un nuovo post!
Nora.aCrazyCreative