mercoledì 23 dicembre 2015

Ti vesto per le feste: ecopellicce, lurex, pizzi e trasparenze!

Ciao a tutti! Un nuovo post questa volta riguardante le tendenze ma non solo infatti vi darò dei consigli per centrare i giusti outfit di questo periodo!!!
Quello che vi mostrerò oggi è semplicemente quello che gira tanto negli ultimi tempi. Cominciamo subito e se non volete sbagliare seguite fino alla fine questo post! Come sempre per spiegarvi tutto al meglio mi affiderò a delle immagini random prese da internet.

Ecopellicce smanicate, con maniche 3/4 o lunghe.
Partiamo da quelle smanicate, molto di moda quelle dalle lunghissime frange a tinta unita, sfumate o perchè no anche colorate. (come nella foto)
Con maniche 3/4 o lunghe troviamo molto in voga in tinta unita e non quelle lisce a girocollo ma soprattuto quelle che simulano il visone, quest'ultime le ho viste indossate in ogni dove!
Trovo che le ecopellicce siano molto versatili, stanno benissimo sopra ad un vestito per un look elegante oppure su un jeans quindi perfette per il giorno per un look più metropolitano.
Impossibile sbagliare basta non cascare sull'accostamento dei colori!




Se volete una maggiore sicurezza nelle scelte vi consiglio di dare un'occhiata a questi miei vecchi post.
Il colore è per chi sa osare
Si al colore ma con moderazione!
 Lurex: di tutto e di più!!!
Il tessuto lurex/lamè è caratterizzato da fili metallici dorati o argentati intrecciati agli altri.
E' una moda che nell'ultimo periodo è esplosa come tante altre fino a diventare per me un po' insopportabile! ahah
Se all'inizio si è manifestata in forma lieve ripescata dagli anni '80, ora possiamo dire che tutti vogliono un capo così nel proprio armadio. Troviamo veramente di tutto realizzato in questo tessuto persino sciarpe e cappelli. La parola d'ordine è quindi brillare e tutto ciò non si è fermato solo all'abbigliamento ma come di solito capita ha influenzato anche il mondo del make up: gli ombretti si sono accesi di colori scintillanti. Se scegliete qualcosa di questo genere farete sicuramente centro perchè vi assicuro che va molto. I colori di quest'anno a mio parere richiamano un po' la terra: senape, borgogna, terracotta e salvia oltre al panna, nero e grigi che a mio parere vanno sempre bene! :)
Pizzi e trasparenze



















Senza esagerare per non cadere nel volgare punto forte di questa stagione è il vedo non vedo contenuto però. Braccia e decollete sono molto fini se valorizzati da pizzi e trasparenze eleganti. Oltre al nero, un must, i colori da indossare posso essere come quelli sopra elencati dosandoli però nel modo giusto per giorno e sera.
Spero di essere stata più chiara possibile nel scrivere questo post e di esservi stata utile con i miei consigli! Io per quanto riguarda le ecopellicce ne ho 2 che magari potrei farvi vedere in un post tutto dedicato... In lurex ho un cappellino di lana bianco con fili metallici oro della converse. Invece di pizzi e trasparenze nel mio armadio non ce ne sono molte!!! Se mi seguite sapete quanto sono anti tendenza e quindi penso proprio che per ora non comprerò cose simili a quelle di cui vi ho parlato oggi ma non si può sapere magari con i saldi! ahah :)
Bene, questo è tutto! Se quello che avete letto vi è piaciuto vi invito allora ad iscrivervi al mio Google Plus per rimanere sempre informati sugli aggiornamenti riguardanti questo blog QUI
A presto, vi auguro buone feste!!!
Nora.aCrazyCreative







Nessun commento:

Posta un commento