mercoledì 16 dicembre 2015

DIY, ghirlanda decorata per Natale

Ciao a tutti, oggi con questo nuovo post vi propongo un altro DIY per la gioia della nuova sezione appena creata!!! Vi mostro come creare una facile ghirlanda per decorare la vostra porta d'ingresso o perchè no anche il vostro albero di natale!
Cominciamo subito.

Dovete procurarvi una ghirlanda in polistirolo come quella nella foto. Io l'ho trovata per caso in un negozio della mia città che vende tutto a un euro o poco più.
Vedendola ho deciso subito di acquistarla. L'attacco d'arte è stato immediato... Dovevo farci assolutamente qualcosa per decorare la mia casa! Costo 1 euro.

Ci servirà anche del nastro. Quello che ho utilizzato io e che potete vedere nella foto è rosso e di organza. L'ho acquistato tempo fa in un negozio cinese. Per fare questo tipo di lavoro è meglio prendere un rotolo come il mio perchè non si può sapere precisamente quanto ce ne servirà da arrotolare intorno alla ghirlanda! Comunque non è costato molto e lo potete prendere anche di raso se preferite o di un altro colore.




Per realizzare la mia versione ho iniziato colorando la ghirlanda in polistirolo di colore oro. Ho utilizzato in parte il colore acrilico oro poi ho terminato con uno spray ad acqua oro ideale per ricoprire questo tipo di materiale perchè lascia una superficie compatta e lucida. Quando utilizzate i colori coprite bene con del giornale il piano da lavoro e infilzate il polistirolo con uno stecchino così da poter tenere la ghirlanda in mano.

Ho deciso di colorare la ghirlanda perchè il nastro con cui andavo a ricoprirla essendo di organza (tessuto trasparente) avrebbe fatto vedere il bianco del polistirolo...
Una volta che il colore sarà asciutto per far aderire per bene il nastro alla ghirlanda mi sono aiutata con qualche puntina di colla a caldo anche se non è molto indicata perchè scioglie un po' il polistirolo. Quindi in alternativa vi consiglio di cercare una colla apposita e differente a quella che ho usato io!
Quando col nastro mi sono ricongiunta alla parte iniziale ho lasciato un pezzo di nastro in più per fare il cappio per appenderla.






Risultato finale
Alla mia base ricoperta interamente di nastro di organza rosso ho attorciato intorno del nastro argento più fine. Ho incollato due formine in gesso realizzate da me, il procedimento per crearle lo trovate dettagliato in questo post DIY, formine in gesso per Natale!
Ho aggiunto poi delle pigne e dell'agrifoglio spennellati di neve finta, nastrini vari di organza sia sotto le pigne sia annodati attorno ai rametti dell'agrifoglio.
Ho utilizzato anche delle bacche rosse finte che dotate di fil di ferro erano ideali sistemate attorno al mio agrifoglio.
La parola d'ordine anche per questo DIY è creatività! La ghirlanda è vostra e potete decorarla come più vi piace. Questo DIY è molto divertente da realizzare in compagnia pensate che anche mia madre ha collaborato per rendere al meglio questo attacco d'arte che è andato poi ad abbellire la nostra porta d'ingresso!!!
Spero che i miei consigli vi siano stati utili e se quello che avete letto vi è piaciuto vi invito ad iscrivervi al mio Google Plus per rimanere sempre aggiornati sui miei prossimi post QUI
A presto con un altro post!

Nora.aCrazyCreative










Nessun commento:

Posta un commento