giovedì 6 febbraio 2020

1. Full Happiness - Il meglio di Gennaio 2020

Ciao a tutti! Nuovo post sul blog dove vi mostro le cose che mi sono piaciute di più di Gennaio. Questo è stato il mese dei saldi, il momento per me di comprare abbigliamento in quantità! Scherzo anche se è sempre difficile non cadere in tentazione su quello che mi piace soprattutto se è scontato... Ho preso un nuovo paio di Windsor Smith, le Heist bianche che sono davvero comodissime e alcuni vestiti di brand artigianali. Mi piacerebbe farvi dei post in merito, ci penserò, intanto inizio con il mostrarvi il libro del mese!
Il paese del tramonto - Bram Stoker

Una volta letti sia Dracula che il gioiello delle sette stelle, ho deciso di prendere altri libri di Bram e alla biblioteca della mia città ho trovato proprio Il paese del tramonto, una raccolta di racconti "dell'orrore" se così si possono chiamare. Mi sono piaciuti molto perchè trattano temi in stile Dracula, di non morti, di aldilà, di finzione e realtà.
Alcune parti mi sono rimaste molto impresse per il fatto che Bram trasmette tanto al lettore l'importanza di avere fede in qualcosa di profondo e nell'amore come arma potente in grado di sconfiggere il male anche la morte stessa... C'è proprio una parte in cui l'abbraccio di una madre riesce a riportare in vita il figlio morto.
Bram descrive poi il male come un gigante incorporeo. Chi sapeva credere nelle cose buone ne era immune mentre chi era crudele con i buoni finiva vittima del gigante.
In un altro racconto un innamorato per ritrovare la sua amata deceduta è costretto a fare un viaggio nell'aldilà che all'inizio lo accoglie come in un giardino paradisiaco per poi trasformarsi in un deserto arido. Ci sono anche animali aggressivi che si inchinano davanti al coraggio e alla bontà. Nell'ultima parte c'è perfino un bambino neonato che parla nella sua innocenza e che ricorda con un messaggio quanto sia importante vivere in pace e in armonia. Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che anche se sono passati tanti anni da quando è stato scritto questo libro, le cose che vuole l'umanità siano rimaste le stesse, in una parola equilibrio! Ve lo consiglio, io stessa non adoro i salti tra finzione e realtà, a volte mi mettono molto in confusione ma nel complesso non li ho sentiti molto e mi è piaciuto molto perchè c'è un messaggio che traspare, eccome!
Acquisti del mese:

Preparatevi perchè sono tutti a tema Dragon ball Super! Il primo è il manga, il numero 10 uscito il 29 gennaio.
Il secondo acquisto invece è una bellissima t-shirt che ho preso da Primark, l'ho trovata nel reparto donna ma dev'essere un modello oversize perchè ho dovuto prendere una taglia in meno rispetto a quella che porto di solito... Nonostante tutto mi piace tantissimo! Non potete capire da quanto volevo delle magliette Dragon ball e grazie a negozi come Uniqlo e Primark sono riuscita finalmente ad acquistarle!!! Quella di Uniqlo la trovate recensita qui:
11. Full Happiness - Il meglio di Novembre 2019
Questa di Primark è totalmente bianca con delle stampe. Sul davanti c'è una specie di stamp con all'interno la scritta Dragon ball Super, Lord Beerus, Goku, Goten e Trunks.




















La stampa sul retro è bellissima, sono rimasta scioccata dalla quantità di personaggi, è proprio per questo che ho deciso di prenderla!
Ci sono i personaggi che abbiamo già visto davanti più tutti gli altri, tanti che adoro come Junior, Whis, Bulma e Vegeta! Non vedo l'ora di indossarla! 💙
Quando è inverno le indosso sotto ai maglioni ma le magliette danno il loro meglio durante i periodi più caldi quando tutti possono vederle e soprattutto quando io posso essere contenta di indossare tante bellissime stampe!
Concludo questo post con il mostrarvi le lamincard che ho trovato in un pacchettino che ho preso in edicola. Sto rileggendo Shizume di Yuzo Takada ma presto continuerò con il manga di Dragon ball Super in modo da conoscere del tutto i personaggi che ho trovato, eccoli:
Spero che quello che vi ho mostrato sia piaciuto anche a voi!
Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog da ora potete farlo diventando miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! Se vorrete lasciare un commentino sarò felice di rispondervi! A presto con un nuovo post! :)
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento