domenica 24 luglio 2016

Tutti pazzi per il Matcha!!!

Ciao a tutti! Eccomi finalmente con un post tutto nuovo... E' da un pochino che volevo mostrarvi uno snack fantastico che ho preso l'ultima volta alla chinatown di Milano! Se vi piace sperimentare con il cibo e assaggiare sapori sempre nuovi questo dovete provarlo per forza! Si tratta di uno snack al gusto matcha ossia tè verde. Ma prima di mostrarvelo nel dettaglio voglio fare una piccola introduzione e scoprire insieme a voi perchè questo gusto piace così tanto!!!
Il matcha come vi dicevo è una varietà di tè verde originario della Cina... Le foglie di tè vengono cotte al vapore, asciugate e sminuzzate in una polvere finissima utilizzata sia in infusione nella bevanda sia come spezia e colorante naturale nei dolci (torte, biscotti, gelato, cioccolatini....) e pensate anche nei miei amati mochi! <3
Ma questa volta non vi parlerò di mochi ma di oreo che nei negozi di alimentari specifici si trovano di tantissime varietà come per i pocky!

Il tè verde l'ho rivalutato in questo ultimo periodo e devo dire che questi biscotti hanno contribuito a farmelo piacere un po' di più! :)
Questa è la confezione in cartone che li contiene.










All'interno i biscotti sono sigillati in una confezione di plastica con lo stesso disegno di quella in cartone... Un gelato al matcha che spero prima o poi di assaggiare, questo della figura è davvero molto invitante! *-*



















A primo impatto niente ci appare diverso.. E' il ripieno infatti il vero protagonista!
La cremina che troviamo tra i due biscotti è ovviamente verde perchè la polvere di matcha oltre a dare il suo caratteristico sapore è come vi dicevo prima un colorante naturale...
Io li trovo davvero fantastici perchè mi danno l'idea di mangiare biscotti inzuppati nel tè...
Il matcha ha poi un sapore molto deciso che dona una nota in più al tutto e che con il classico biscotto oreo sta benissimo!
Il tè verde è molto conosciuto come bevanda ma aggiunto nei cibi penso valga la pena assaggiarlo... A me ha tentato molto! Incuriosita ho deciso di provarlo e devo dire che non mi ha deluso! :)
Quindi se siete interessati non abbiate paura di sperimentare... E anche per questo post è tutto! Spero che quello che ho scritto vi sia utile se volete prendere qualcosa al matcha, io sicuramente prenderò qualcos'altro dello stesso gusto magari i mochi!
Se questo post vi ha incuriosito a seguirmi ancora vi invito ad iscrivervi al mio Google plus:
https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405/posts
così da rimanere sempre aggiornati su questo blog! :)
A presto!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento