giovedì 23 giugno 2016

Pettinature con extension, una grande scoperta!

Ciao a tutti! Eccomi tornata... Con l'arrivo dell'estate mi va di trattare qualcosa di diverso! Quindi oggi arricchiamo la sezione bellezza, che ne ha tanto bisogno, con questo nuovo post! :)
Vi parlo in particolare della possibilità di fare pettinature originali con l'aiuto delle extension a clip!
Questa idea mi è venuta grazie ad un articolo che ho trovato su una rivista un po' vecchiotta che ho anche in questo momento sotto mano! Se no come potrei darvi buoni consigli? Ricordate che le ispirazioni nella vita sono molto importanti!
Bene, dopo questa utilissima perla di saggezza direi che possiamo iniziare!
Mi aiuterò proprio con le immagini dell'articolo per mostrarvi le diverse pettinature che vi consiglio di fare ovviamente in questo periodo... Non ve le ho proposte prima perchè non mi sembra il caso di replicarle in inverno ma uno è sempre libero di fare ciò che vuole!!! :)
Ora iniziamo! Ma prima vi mostro le extension che possiedo e se siete interessati vi dico dove trovarle!

Come potete vedere dalle foto sono 3, tutte a clip e ovviamente sintetiche. Quella che sfuma dal fucsia al viola è l'unica che ho di tiger, se volete maggiori informazioni vi lascio il link del post in cui ne ho parlato: Shopping magico a Milano - Tiger e Disney Store
Le altre due extension che vedete le ho prese sempre a Milano in un negozio che si trova però nella metropolitana di cadorna: chantal store. Una è rosa con delle ciocche bianche e l'altra è interamente viola... La chinatown di Milano poi ne è invasa, i negozi di accessori sono pieni di parrucche ed extension. Quindi potete trovarle nei negozi cinesi più forniti e perchè no anche in quelli di accessori italiani anche se qui il prezzo ovviamente sale!!!

La prima pettinatura che ci offre la rivista è una semplice coda di cavallo accompagnata da un ciuffo bombato anni '50.
Ovviamente le ciocche colorate sono quelle che danno un tocco in più a questa coda alta... Oltre alle extension come avrete capito dalla foto, per rendere la capigliatura di mille colori, si possono utilizzare anche tinte temporanee e/o permanenti! Io personalmente non ho ancora trovato il coraggio di tingermi i capelli ma se voi decidete di farlo o già lo fate vi prego quando è ora fate qualcosa per la ricrescita che non si può vedere e state attente a non rovinare troppo i capelli!






















Qui i capelli sono palesemente decolorati e il trafilino ci consiglia di lavorarli con la piastra per creare movimento. Io già qui ho storto la bocca! Dovete sapere che sono contro le piastre liscianti che tutti mi hanno sempre detto di utilizzare perchè fantastiche alleate... Ma io non mi sono mai fatta convincere!!!
Inoltre, non vi ho detto che potete puntare su altri tipi di colorazioni... Ci sono gli innovativi ombretti e mascara per capelli e se non si ha paura di sperimentare anche le bombolette. Tutte cose removibili con uno shampoo o semplicemente con un colpo di spazzola! :D



Da questa foto invece la rivista ci invita a sperimentare intrecciando le extension insieme ai capelli... In questo caso fermando le due trecce ottenute intorno alla testa con delle forcine... Io non sono bravissima ad utilizzarle purtroppo! :(







Questa è senza dubbio la mia preferita perchè la trovo molto facile ma originale! Ce lo dice il trafilino: basta attaccare le extension alla sommità di una coda, fare una treccia ed arrotolarla su sè stessa formando uno chignon! Mi piace davvero tanto e credo che la replicherò! Le extension colorate si possono perchè no infilare anche all'interno di chignon con o senza ciambellina! :)





La rivista ci dice pure come pulire le extension: vanno lasciate a mollo in acqua tiepida e 2 gocce di liquido per piatti. Si asciugano poi appese all'aria aperta, se poi risultano annodate o incrostate da gel e lacca tornano nuove con l'aiuto di una spazzolina con setole in metallo! Io non ci ho mai provato ma non si sa mai, il risultato potrebbe essere sorprendente! :D
Bene, anche per questo post è tutto! Spero di avervi dato buoni spunti con quello che ho scritto! Ho trovato carina l'idea di condividere questo articolo con voi anche se in realtà è un po' vecchiotto ma i capelli colorati ora come ora vanno molto quindi... In definitiva, se quello che avete letto vi ha incuriosito a seguire ancora questo blog vi invito ad iscrivervi al mio google plus QUI
A presto!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento