lunedì 15 febbraio 2016

Tendenze del periodo: O bag, Parka e frange da coperta???

Ciao a tutti, oggi dopo tanto tempo vi ripropongo un post dedicato alle tendenze del periodo! Mi piace analizzare e scoprire insieme a voi i possibili flop! ahah :D
Come sempre mi affido a foto random prese da internet per mostrarvi di che cosa parliamo.
Prima di iniziare però vi lascio qualche link degli scorsi post dedicati alle tendenze se vi va di curiosare un po' e di rivedere se quello di cui vi ho parlato in passato va ancora di moda adesso... :)
Ti vesto per le feste: ecopellicce, lurex, pizzi e trasparenze!
Come vestirsi tutti uguali, nuovi trend a spasso per Milano!
Bene, ora possiamo iniziare!
La prima tendenza di cui vi parlo o per meglio dire mania è la O bag una borsa in gomma realizzata da un'azienda padovana che ha iniziato la sua ascesa al mercato realizzando orologi in silicone fino ad arivare alla nota borsa. Ho visto tantissime ma tantissime persone utilizzarla e mi sono incuriosita a tal punto che ho cercato informazioni in merito qui sul web.
Non ho ancora pensato di acquistarla perchè non sono una fan delle borse in gomma ma la trovo davvero un'idea originale anche perchè ho scoperto che si può personalizzare a proprio piacimento. Sul sito dedicato www.obag.it
ho infatti visto che si possono acquistare singolarmente corpo della borsa, manici, bordi vari (di lana, pelliccia ecologica e non...) e sacche interne!
Durante i miei giri a Milano ho scoperto poi che non è venduta solo in punti vendita autorizzati come avevo creduto in precedenza ma che questa borsa ha dei veri e propri store dedicati a mio parere davvero molto forniti. Io personalmente sono rimasta sbalordita dalla varietà di colori proposti!
Passiamo ora al Parka, il primo risale ai tempi della preistoria (ovviamente era realizzato in pelle) infatti il significato di questa parola è "pelle di animale" e veniva usato per scaldarsi durante gli inverni rigidi... Ripescato dai tempi passati è ritornato in uso dalla metà del 1900 in poi... Possiamo dire che è ritornato alla gloria come giubbotto solitamente color verde militare realizzato in nylon, multitasche, lungo fino a mezza coscia o al ginocchio. Ha la particolarità di avere un ampio cappuccio a volte bordato di pelliccia e sull'orlo una coulisse (laccio con tiranti) per dargli nella parte inferiore la larghezza desiderata. Si chiude con bottoni e/o zip ed è un modello unisex. E' impermeabile come un trench. Proposto in versioni sportive o più eleganti è un capo per tutti i giorni anche se io non lo userei per la sera come invece ho visto fare. Io non ho neanche questo e penso che ce l'abbiano davvero in troppi!!! Avendolo non si può minimamente pensare di indossare un capo diverso o originale. Questa cosa non mi piace e mi rende riluttante ad acquistarlo quindi per adesso non se ne fa niente...

L'ultima tendenza di cui vi parlo sono gli abiti con le frange da coperta. Ho fatto caso a questa moda nell'ultimo periodo... Ho visto gonne e cardigan rifiniti nella parte inferiore ossia sull'orlo in questo modo! Mi fa davvero strano vedere persone indossare queste frange perchè chi le porta sembra essersi veramente attorcigliato dentro ad una coperta contro il freddo! ahah :D
Le frange sono quindi lunghe e di lana proprio come quelle di una copertina molto differenti da quelle di cui vi ho parlato nello scorso post sempre dedicato alle frange... Se siete curiosi di rivederlo questo è il link: Frange: la nuova ossessione!








Bene, anche per questo post è tutto! Queste sono le tendenze dell'ultimo periodo che volevo mostrarvi e anche se ammetto di non condividerle al 100%... Cosa devo dirvi, ci sono e per il momento ci tocca tenercele!!! Trovo soprattutto O bag e Parka un ripetersi assurdo tra le persone e perciò io ora come ora non mi sento di entrarne a far parte.
Spero che questo post vi sia piaciuto e stato utile se volevate qualche informazione su queste ultime "cose di tendenza". Io da parte mia mi sono fatta una cultura più approfondita per quanto riguarda O bag e Parka quindi posso ritenermi soddisfatta!!!
Se quello che ho scritto vi ha interessato vi invito come sempre ad iscrivervi al mio Google Plus per rimanere aggiornati sui miei prossimi post qui su questo blog! Link Google Plus Nora.aCrazyCreative
A presto con un nuovo post!!!

Nora.aCrazyCreative 
















Nessun commento:

Posta un commento