sabato 17 gennaio 2015

Creme viso, la mia esperienza

Ciao ragazze (questo post è dedicato soprattutto a voi!!!)
Oggi voglio parlare di bellezza.
Secondo me è importante cominciare fin dall'adolescenza a curare la pelle, soprattutto quella del viso che è la più esposta e influenzata dai cambi atmosferici. (vento, sole ecc.)
Mi sento quindi di raccontarvi la mia esperienza in fatto di creme.
Ho iniziato ad utilizzarle aimè per combattere l'acne all' età di 13 anni e mi sono affidata maggiormente a quelle che si trovano semplicemente nei centri commerciali; nello specifico garnier, l'oreal, clinians.
Parto subito col dirvi che io ho una pelle mista, quindi che tende a lucidarsi nella zona T ed è secca sul resto del viso (fronte e guance).
Mi ricordo vividamente questa, una delle prime creme che ho utilizzato:

1- GARNIER FRESH ESSENTIAL : BOCCIATA
Sono stata attirata dalla confezione che prometteva un crema super leggera e idratante ma ne sono rimasta molto delusa.
Poco dopo averla applicata mi sono resa conto toccandomi il viso che il risultato era tutta una patina!!! Ero lucidissima e per di più veniva via sotto forma di pellicina, veramente disgustosa...
Quindi non l'ho più usata ed la evito a priori quando la vedo sugli scaffali.





Quelle che invece non mi hanno deluso: 

2- L'OREAL ATTIVA HYDRAFRESH: PROMOSSA  
3- CLINIANS HYDRA T: PROMOSSA
Due gel-crema questa volta davvero super idratanti, leggeri, facili da stendere e soprattutto molto rinfrescanti.
Non hanno accentuato la mia zona T, anzi la pelle risulta morbida e uniforme!!! Super consigliate!

4- CLINIANS CREMA IDRATANTE GIORNO: COSì COSì
Buona per chi non ha una pelle che tende a lucidarsi, è idratante e rende il viso vellutato ma non è specifica per il mio problema, purtroppo, perchè ne vale veramente la pena... :(








In definitiva se non si era ancora capito preferisco le creme in gel, super leggere e perciò molto rinfrescanti.
Questa che vi ho raccontato è la mia esperienza quindi i prodotti potrebbero probabilmente avere diverso effetto su ognuna di voi.
Siate quindi libere di sperimentare qualsiasi tipo di crema che più vi ispiri e si addica al vostro tipo di pelle!!! :)
Non mi resta che salutarvi, spero che questo mio post vi sia stato utile.
Nel prossimo riguardante la bellezza vi parlerò della mia esperienza con i prodotti per la pulizia del viso!
Recensioni, critiche e quant'altro sulle marche da me provate!!! ahah :)

A presto

Nora.aCrazyCreative




Nessun commento:

Posta un commento