martedì 13 ottobre 2020

9. Full Happiness - Il meglio di Settembre 2020

Ciao a tutti! Eccomi finalmente con il post riepilogo di settembre!

Durante questo mese mi sono concentrata nel finire il libro che avevo in sospeso ed ho letto pure un manga! Iniziamo con il libro, si tratta de Gli eroi del crepuscolo di Chiara Strazzulla.


Ai tempi una giovane scrittrice, adesso dovrebbe avere forse qualche anno più di me. Tra questo libro e il manga che ho letto questa volta è stata la fiera dell'acerbo. Ho fatto molta fatica a terminarlo anche se ho trovato il filone della storia interessante, avrei voluto solo che fosse sviluppata meglio. Ho comprato questo libro tra quelli "di seconda mano" in una libreria infatti la copertina è un po' rovinata. Parla di una compagnia di rinnegati, adolescenti eterni (immortali) che partono per compiere una missione che mi è sembrata molto banale all'inizio ma che ho scoperto poi fondamentale per il regno. I rinnegati infatti hanno un ruolo importante nella storia e tutte le vicende che si svolgono intorno a loro arriveranno ad incrociarsi con i loro destini e con la loro scelta di partire alla ricerca della salvezza. Mi piace questo genere di libri, nel senso che il lettore arriva ad un certo punto in cui trova il nesso di ogni cosa e questo è molto bello ma mi è mancata quella scintilla quindi non lo metto tra i miei fantasy preferiti. Mi sono piaciuti come sono stati costruiti i diversi personaggi, anche qui c'è un pizzico di magia, non abbastanza da soddisfare i miei gusti ma non sono il tipo di persona che sconsiglia un libro. Penso che ognuno di noi possa farsi la sua idea in merito!

Il manga che ho letto invece l'ho trovato in un mercatino, si tratta di Special A di Maki Minami. Una mangaka alle prime armi da quanto dice lei tra queste pagine e da quello che si capisce leggendolo ahah Questa volta sono un po' cattivella ma su questo blog posso scrivere ciò che voglio, non è vero?

Di nuovo qualcosa di acerbo. Storia interessante ma manca la scintilla. Una protagonista adolescente di discendenza umile iscritta ad una scuola superiore rinomata. Numero 2 nella classe migliore della scuola, la Special A. Nella classe sono in 7 tra ragazzi e ragazze e sono insieme dalle elementari. Il numero 1 della classe è un ragazzo, grande rivale della protagonista. Di buona famiglia, grande cervello, riesce a imparare ogni cosa a memoria solo al primo sguardo, nessuna cosa riesce a piegarlo tranne lei, la protagonista, per cui prova dei sentimenti...

Carino a tratti divertente ma molto adolescenziale, dovrei impegnarmi a trovare delle letture più mature??? Vi dico comunque che mi piacerebbe sapere come continua ma non saprei come trovare gli altri volume quindi bye bye. Se qualcuno di voi l'ha letto e mi può dire se ne vale la pena, mi faccia sapere! Grazie! 

Passiamo ora agli acquisti che ho fatto. E' uscita la nuova collezione Lego di Harry Potter! Non mi è piaciuta tantissimo, a mio pare non c'erano abbastanza personaggi interessanti. Con l'aiuto di mia sorella, che ha le manine magiche, sono riuscita a prendere le mie preferite!

Prima vi faccio vedere la lista di quelli che si potevano trovare:


 

Fred e George Weasley sono i più belli insieme a Neville ma non ho preso nessuno di questi.

Alla fine ho preso Luna Lovegood e Bellatrix Lestrange.


Ho trovato anche una blind bag Lego dei Simpson, quelle che vi avevo recensito qui: 7. Full Happiness - Il meglio di Luglio 2019

Ho trovato il giardiniere Willy con in mano lo sturalavandino!


Sono stata poi da Tiger e ho preso delle bath bombs


Profumazioni lavanda e tè verde. Ho provato quella alla lavanda e anche se non mi ha profumato molto l'acqua della vasca, mi ha rilassato molto vederla scoppiettare nell'acqua. Mi è piaciuto molto l'incarto, c'è solo un leggero film di plastica che ricopre la bomb. Molto carine e responsabili... In quella alla lavanda c'erano anche dei piccoli pezzettini di lavanda che si sono dispersi nella vasca!


Chiudo con questo ultimo acquisto. Non sto comprando molto abbigliamento nell'ultimo periodo, questo è stato un acquisto mirato! 

Le collant a rete targate superga, nuova collaborazione con calzedonia. Sono molto belle, le ho già provate. Hanno l'elastico alto in vita! C'erano anche di altri colori ma il blu è il mio colore preferito! Sono molto contenta di averle prese perchè pur piacendomi molto non ho mai avuto un paio di calze a rete! 

Non frequento molto calzedonia, per acquistare le calze preferisco golden point... La prossima volta comunque cambierò punto vendita calzedonia, andrò in un altro dove la commessa non mi definisce abbondante per la mia taglia. Che schifo, siamo nel 2020 e classificare una persona M/L abbondante, vuol dire essere ottusi nella testa. Avrei potuto mettere una recensione negativa a quel punto vendita ma voglio utilizzare questo spazio per dire a tutti che ogni donna è bellissima in ogni sua forma!

Grazie se siete arrivati alla fine di questo post, questo è tutto! Spero che quello che vi ho mostrato sia piaciuto anche a voi!

Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog da ora potete farlo diventando miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! Se vorrete lasciare un commentino sarò felice di rispondervi! A presto con un nuovo post! :)
Nora.aCrazyCreative
   
Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento