LIBRO DEL MESE:
Parto subito con la recensione del libro che ho letto durante tutti questi giorni e che ho finalmente terminato: Il gioiello delle sette stelle di Bram Stoker.
Come vi avevo già detto in uno scorso post, ho comprato questo libro ad un evento mensile della biblioteca della città vicino alla mia. Ho deciso di prendere questo libro perchè dopo aver letto Dracula, ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere qualcos'altro di Bram Stoker.
Mi piace molto il modo di scrivere di Stoker, crea curiosità nel lettore e voglia di leggere tutto il libro fino alla fine. Il gioiello delle sette stelle è ambientato nella Londra del 1800 ma parla di egittologi, tombe, mummie... Insomma di Antico Egitto, un tema che mi ha sempre affascinato molto! In questo caso c'è una regina egizia pronta a ritornare in vita. Come in Dracula viene trattata la possibilità della vita dopo la morte. In questo libro in particolare vengono narrati strani ed interessanti fatti, che coinvolgono tutti gli uomini e una donna vicina alla mummia, la signorina Trelawny che fino alla fine si pensa essere sotto gli influssi della regina egizia. Il personaggio di questo libro che mi è piaciuto di più è stato il signor Malcolm Ross, un avvocato che aiuterà la signorina Trelawny e suo padre a venire a capo dei fatti inspiegabili e del pericoloso esperimento per riportare in vita la mummia. Il signor Ross è inoltre perdutamente innamorato della signorina Trelawny e davanti a lei la sua lucidità e razionalità sembra continuamente vacillare. Mi sono divertita molto con questo libro, come vi dicevo mi ha incuriosita fino alla fine. Ve lo consiglio, non mi ha delusa e anzi ora voglio leggere ancora qualcosa di Stoker. Lo adoro!!!
ACQUISTI DEL MESE:
Stationery
Dopo aver girato alcuni Tiger della mia zona, ho trovato finalmente la penna fenicottero che volevo tanto! All'inizio ci avevo rinunciato per il fatto che avevo già preso quella girandola che vedere recensita qui:
Acquisti misti - Saldi estate 2019!
Fondalmentalmente (che parolone) non me ne faccio niente di tutte queste penne ma quelle di Tiger sono davvero bellissime e particolari. Ne ho viste già altre che mi piacciono, composte come questa del fenicottero da un grande pompon. Tipo quella a forma di ananas e quelle della collezione degli insetti che sul pompon hanno occhi e antennine! Troppo carine! ❤️
Nella foto vedete anche una cartelletta di HP che mi è stata regalata per il mio compleanno, non ho tantissime cose stationery dedicate a HP perciò merita il suo posto in questo post! Ecco i dettagli della cartelletta e della penna!
Ultimi saldi
Con gli ultimi saldi ho preso poi un bellissimo pigiama da Tezenis sempre della collezione Hello Kitty Tezenis.
Di questa collezione avevo preso anche il reggiseno a triangolo che trovate recensito nel post Acquisti misti, il link lo trovate qui sopra ⬆️
Questo pigiama è bellissimo perchè ha un pattern di Hello Kitty robot che si ripete sia per il sopra con maniche a 3/4 sia per il pantalone lungo.
Ecco il patten nel dettaglio.
Nell'interno del collo troviamo anche qui lo stamp Hello Kitty Tezenis ma questa volta nero. La stampa "Hello Kitty" è davvero gigantesca e prende tutta la parte davanti della maglia.
Questa è una delle maniche a 3/4.
Il pantalone è invece a palazzo. Non vedo l'ora di indossarlo ma quasi ci siamo visto che il tempo sta cambiando ed inizia a fare più freddo!
Anche per questo post è tutto, sto già leggendo un nuovo libro fantasy quindi preparatevi perchè presto ci sarà un'altra recensione! Intanto spero che quello che vi ho mostrato oggi vi sia piaciuto, se vedete qualcosa che vi piace da Tiger prendetelo subito, io ci sarei rimasta malissimo se non avessi più trovato la penna fenicottero!
Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog da ora potete farlo diventando miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto con un nuovo post! :)
Nora.aCrazyCreative
Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento