martedì 2 agosto 2016

La mia seconda borsa da Carpisa - sarà andata meglio? Ecco cosa ne penso...

Ciao a tutti, nuovo post sul blog! Siete curiosi? Il titolo questa volta la dice lunga... Oggi infatti vi mostro una compera targata carpisa, la seconda per la precisione!
Dovete sapere che la prima borsa che ho acquistato in questo negozio della mia città qualche anno fa mi ha molto delusa... La tracolla in fettuccia che mettevo in spalla si è praticamente disintegrata sotto il peso dei libri che trasportavo al corso di moda! xD
E quindi per un po' mi sono decisa a snobbare carpisa fino a qualche giorno fa quando ho preso scontata una borsa sempre a tracolla ma più piccola della precedente!

Si tratta della borsa postina, sul sito è questa:
www.carpisa.it
Io ho preso la versione arancione!
Cercavo una borsa compatta, di un colore vivace e a tracolla e questa mi è piaciuta subito.
E' semplice ma ha una bella forma perchè non è nè troppo grande nè troppo piccola quindi a mio parere ci sta tutto il necessario! :)














Sul retro ha una taschina con zip molto carina e utile per inserire cose piccole che magari si possono perdere all'interno della borsa... O perlomeno io le utilizzo così queste tasche! xD

Passiamo ora a vedere gli altri spazi e tasche.
Sul davanti si apre con un bottone automatico una fessura a parere mio poco capiente, non ho ancora deciso cosa metterci perchè ci stanno cose di poco spessore per esempio fogli di carta.












Prima di passare all'interno vi mostro i laterali così potete capire, se siete interessati ad acquistarla, l'effettiva capienza della borsa! Sulle attaccature della tracolla e sul tirazip potete vedere impresso il famoso logo di carpisa: la tartaruga!





All'interno ci sono le classiche tasche: una aperta per riporre il cellulare, il mio ci entra perfettamente non essendo esageratamente grande. La seconda che si trova anch'essa in quasi tutte le borse è quella con la zip.












Ecco in dettaglio la tasca con la zip dove troviamo impunturato il logo in metallo.



E proprio le impunture curate e precise dello stesso colore hanno contribuito a farmi piacere di più questa borsa pensata in Italia e prodotta in Cina. E' realizzata all'esterno in un materiale sintetico simil pelle liscio e opaco ma che riflette molto la luce e questo si può notare anche dalle foto. L'interno è foderato in poliestere.
Di questa borsa in definitiva mi sono piaciuti i dettagli, la forma vintage ma questo ve l'ho già detto prima e la tracolla regolabile. Cosa non mi è piaciuto invece è ciò che sto scoprendo con l'utilizzo... L'odore di sintetico che non ha ancora pensato di lasciare questa borsa, il tessuto esterno che in alcune giunture tende a sfilarsi e la tracolla che non ha ancora trovato una direzione: tende sempre a capovolgersi mettendomi la borsa sotto sopra, a testa in giù! :P



Ho deciso di ridare fiducia a carpisa e spero che questa borsa duri un lasso di tempo maggiore rispetto a quella precedente con cui non ho avuto una bella esperienza!
Come sempre ciò che ho espresso è il mio parere senza nessun tipo di filtro poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni! Spero che questo post vi si piaciuto, io sono contenta di avervi mostrato qualcosa di diverso e spero anche che ciò che ho scritto vi sia utile se volete comprare anche voi una borsa targata carpisa o questa in particolare!
A presto con tanti nuovi post e se non lo siete ancora iscrivetevi al mio google plus per rimanere sempre aggiornati: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405/posts
P.S. Rivoglio Joaquin Cortes nelle pubblicità di carpisa! ahah <3
Nora.aCrazyCreative



Nessun commento:

Posta un commento