domenica 22 novembre 2015

Yankee Candle - Quali ho provato e cosa ne penso!

Ciao a tutti, eccomi finalmente con un nuovo post! Questo autunno mi sta dando alla testa. Io non sopporto le stagioni di mezzo. Inverno ed estate, non ci dovrebbe essere nient'altro per me! Sono troppo esigente??? ahah :)
In questo periodo mi consola il fatto di poter accendere incensi e candele, li adoro! Danno armonia ed entusiasmo all'ambiente che vedo mogio e scuro. Da ciò deriva l'ispirazione per questo nuovo post, vi parlerò infatti delle yankee candle che ho riscoperto negli ultimi tempi. Vi mostrerò quelle ho provato e vi dirò cosa ne penso! Iniziamo subito ma prima di tutto cosa sono le yankee candle??? Sono candele che nascono nel 1969 nel Massachussets, totalmente made in USA. Sono realizzate con la più alta percentuale di oli profumati miscelati con la cera stessa. Offrono tantissime fragranze e dicono che ce ne sia una per ogni gusto. Utilizzano stoppini in puro cotone, cera e paraffina altamente purificate.
Io in un primo momento ho deciso di snobbarle un po', le credevo una moda passeggera che sarebbe sparita come tutte le altre. Notando però lo scalpore che stavano provocando queste profumazioni (tutti le volevano) ho deciso di provarle anch'io iniziando dalle forme più piccole.
Passiamo ora quindi a quelle che ho provato.
Le tartine: circa 8 ore di profumazione ciascuna
La prima fragranza di cui vi parlo è mandarin cranberry che a mio parere di primo impatto sa un po' di saponetta per il resto ha un pungente profumo di agrume che mi piace molto.
La seconda tartina è la vanilla cupkake una delle mie preferite in assoluto. Sembra di avere tra le mani un tortino appena sfornato con una dolce nota di vaniglia, forse un po' troppo intensa per i miei gusti!


Le tartine, lo dico per chi non lo sapesse, devono essere sbriciolate nella parte superiore dei brucia essenze e con il calore della candelina nella parte inferiore rilasciano la loro fragranza.
Ora vediamo insieme le candele votive sampler che hanno una durata di 15 ore inserite all'interno di un portacandele appropiato!
Anche di questo formato con lo stoppino ho preso la vanilla cupcake quindi vi parlerò della sua simile che vedete rossa nella foto: la cinnamon stick che è quindi al profumo di cannella. Io adoro questa spezia e quindi non ho potuto ignorarla. Questa in particolare è l'unica che non ho ancora bruciato però sono sicura che nell'ambiente sprigionerà un profumo avvolgente davvero straordinario lo stesso emanato dalle stecche di cannella nelle composizioni natalizie.

Le informazioni che vi ho dato su queste candele le ho prese dal piccolo manuale che vedete nella foto. Io l'ho trovato accanto allo stand delle yankee candle in un negozio della mia zona che le vende. Comunque se anche voi lo trovate in omaggio quando acquistate le vostre candele vi consiglio di leggerlo perchè oltre alla storia del brand ci dice tante altre cose interessanti. Istruzioni, pulizia, durata e conservazione per utilizzare al meglio queste fragranze. Ci elenca inoltre le diverse tipologie in vendita: le giare (bellissime) e i bicchieri con le diverse grammature.

Non vi nascondo che piacerebbe anche a me acquistare una giara ma prima di tutto bisogna essere sicuri su quale fragranza si ama davvero. Quindi in assenza di una preferita a tutti gli effetti continuo a sperimentare comprando le versioni più piccole. Dove potete trovarle??? Nei negozi di casalinghi autorizzati, insomma informatevi su internet per trovare i punti vendita più vicini a voi e poi vi invito a visitare il sito ufficiale: www.yankeecandle.com
Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile se volevate delle informazioni dettagliate e magari scoprire delle fragranze che non avete ancora provato!
Se quello che avete letto vi ha interessato vi invito ad iscrivervi al mio Google Plus per rimanere sempre aggiornati sui miei prossimi post QUI
A presto!

Nora.aCrazyCreative



Nessun commento:

Posta un commento