Ciao a tutti, oggi sono qui per arricchire un po' la sezione About me con questo post un po' chiacchiericcio! Da un po' non ne scrivevo uno così...
Sapete, vi sarà capitato di alzarvi al mattino con le migliori aspettative, poi scendere in strada, salutare il vostro vicino di casa e quello manco vi risponde da quanto è educato ma voi non ci fate molto caso perchè se il cane gli ha morso la lingua non è colpa vostra.
Quindi riprendete a sorridere ad un giorno nuovo ma in fondo sentite che per bene o male qualcuno avrà sempre da dire su di voi...
Ecco il punto a cui voglio arrivare: è che inevitabilmente tendiamo sempre guardarci addosso l'un l'altro!
Per come siamo vestiti, l'abito fa il monaco ve lo posso garantire, lo fa, lo fa.
Per come ci poniamo, parliamo, mangiamo, ridiamo...
Diciamocela tutta siamo in continuo esame sotto gli occhi degli altri, anche se noi non ci facciamo caso (dovremmo andare in giro con mille occhi) un estraneo guardandoci a prima vista potrebbe in un secondo farsi delle idee su di noi solo a primo impatto, per come è il nostro aspetto!
Si, l'aspetto quello fa tanto.
Sei giudicato in base a quello e forse dopo ti chiedono se sai parlare, se hai emozioni o sentimenti!
Ho visto troppe volte persone ottenere cenni di approvazione ma a quale costo?
Ovviamente era necessario che reprimessero sè stessi perchè se sei un robottino uguale agli altri: non risalti, non dai problemi e allora sei accettato...Arrivata ad oggi riesco a capire subito se una persona si comporta in modo naturale o se ogni giorno cerca la perfezione costruendosi una figura finta.
Io ho deciso di lasciarmi alle spalle tutto questo. Ne ho abbastanza ve lo già detto la scorsa volta qui:
essere sempre sè stessi
E' passato il tempo in cui cercavo di decifrare quello che pensava la gente su di me... Mi sono rassegnata al continuo analizzarsi a vicenda. il segreto di sempre è quello: fregarsene!
Se posso darvi un consiglio infine fatelo anche voi se volete vivere giustamente più leggeri!
A presto con un nuovo post...
Nora.aCrazyCreative
Nessun commento:
Posta un commento