sabato 12 maggio 2018

I miei Dream Catcher - perchè mi piacciono e dove trovarli!

Ciao a tutti! Nuovo post in cui vi parlo di una mia grande passione i dream catcher ossia gli acchiappasogni! Ve ne avevo già parlato in questo post DIY:
DIY - Come realizzare un acchiappasogni con il kit 4m Sparkling Dream Catcher
dove ne realizzavo uno con un bellissimo kit. Come vi avevo già accennato, al mio muro ho appeso più di un acchiappasogni e oggi ve li mostro tutti con tante foto e vi dico anche dove trovarli!
Gli acchiappasogni mi piacciono perchè per me sono oggetti curiosi e mistici, mi rimandano ai nativi americani, hanno diverse interpretazioni ma a me piace pensarli come gingilli di buon auspicio perchè intrappolano i sogni cattivi che poi svaniscono e quelli belli che rimangono sono portatori di influssi positivi. Le piume che li impreziosiscono rappresentano il volo degli uccelli, il fluire e la libertà. Questo richiamo alla terra e agli spazi liberi è una ventata fresca per me e spero che vederli in questo post vi piaccia quanto a me.

Ho legato i miei acchiappasogni l'uno all'altro con dei nastrini. Partiamo da quello più in basso, quello con al centro la stampa di un lupo. Adoro i diversi materiali con cui sono realizzati... In questo il cordoncino dominante è blu scamosciato e la stampa centrale è fermata da un filo ocra. Le perline sono bianche e nere e le piume variano dal bianco, al beige e al marrone scuro. Questo è stato acquistato ad una bancarella alla fiera degli obej obej a Milano. I primi posti in cui potete trovarli sono quindi le fiere!

Salendo il secondo che vi mostro è questo tutto rosa, uno dei miei preferiti perchè è molto kawaii. Il nastro che lo ricopre è di raso rosa e quello che forma l'intreccio all'interno del cerchio è un filo argentato. Le perline a forma di stelline sono secondo me il pezzo forte come le piume che sono di un colore davvero intenso! <3






















L'acchiappasogni kawaii l'ho acquistato al mare in un negozio  di articoli regalo che vende anche fate e Pixie Les alpes. Quest'ultimi sono un'altra mia grande passione, ne ho una ventina... :)

Il prossimo che vi mostro è il mio primo acchiappasogni in assoluto perciò ci tengo molto. L'ho acquistato sempre alla fiera degli obej obej. E' tutto realizzato con un filo blu, è l'unico che ho con le perline di legno e le piume variano anche queste dal bianco, al beige e al marrone scuro.
A differenza degli altri due questo ha due cerchi, uno più grande e uno più piccolo.


Proseguendo verso l'alto, c'è uno dei più grandi che ho! Questo ha tantissimi cerchi e l'ho acquistato ad una fiera della mia città. E' quello appeso al chiodo e che tiene legati tutti quelli che vi ho mostrato fino ad ora! E' ricoperto da tre cordoncini: rosso, fucsia e blu mentre all'interno del cerchio l'intreccio è bianco. Le perline sono nere e le piume fucsia e blu. A livello ottico è quello con i colori più forti, non è per niente rilassante...  Forse quella volta avrei fatto meglio a prenderne uno diverso anche se mi piace lo stesso, mi affascina molto il gioco di cerchi grandi e piccoli!


L'ultimo che vi mostro di questa fila è quello che ho realizzato con il kit che vi dicevo all'inizio quindi non entro troppo nel dettaglio e vi invito a cliccare il link in alto per scoprire come l'ho costruito! Sono molto orgogliosa del risultato e spero presto di trovare i materiali per farne un altro da me! :)




L'ultimo arrivato l'ho preso al Chantal store di Milano e mi piace davvero tanto! E' grandissimo e la stampa centrale raffigurante una bellissima fata, è l'opera di un' artista fantasy che si chiama Anne Stokes www.annestokes.com ed è stato distribuito dal sito nemesisnow.com
Questo è l'unico acchiappasogni che ho con il suo degno cartellino se no tutte queste cose non avrei potuto saperle! xD
E' ricoperto da un nastro blu scamosciato come quello con il lupo e la stampa centrale è mantenuta da un cordoncino blu. Le perline sono di metallo e le piume azzurre e blu.


Ecco la stampa nel dettaglio, questo acchiappasogni è appeso al suo chiodo solo soletto ma sono sicura che presto ne troverò qualcun'altro per fargli compagnia. :)

Questo è tutto! Mi sono divertita molto a condividere questa mia passione qui sul blog! Non la considero una collezione ma il mio piccolo intreccio felice che mi piace arricchire in modo tranquillo... ahah :P
Come sempre vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui: https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405 oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E se vi va lasciate un commentino! A presto! :)  
Nora.aCrazyCreative

Per collaborazioni e informazioni/for collaboration and information:
nora.acrazycreative@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento