venerdì 17 marzo 2017

Da grande voglio fare la Fashion Designer - I miei disegni!

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un post diverso dal solito... Vi parlo della mia passione per la moda e del mio sogno di diventare una fashion designer! Ho studiato tanto e spero che un giorno, il più presto possibile si spera, qualcuno di Milano mi noti e avveri questo mio desiderio! Una buona fashion designer a mio parere deve avere competenze di modellistica, di taglio e di cucito oltre che di disegno! Insomma deve sapere come si crea un abito!!! Ovviamente ci sono pareri contrastanti anche su questo ma per me sapere come si modella l'abito sulla persona è importante al fine di fare un buon disegno e delle schede tecniche perfette! Le schede tecniche per chi non lo sapesse sono dei fogli dove vengono disegnati nel dettaglio i singoli capi con i loro accessori! Ma non entriamo nel dettaglio, è più facile farlo che dirlo! Oggi mi va di mostrarvi i miei disegni e lo faccio per la prima volta su questo blog! Spero che vi piacciano e spero che i miei consigli aiutino tutti voi che avete la passione del fashion design! Inutile dirvi che se volete intraprendere questa strada è necessario specializzarsi presso una scuola! Qui in Lombardia e soprattutto a Milano c'è l'imbarazzo della scelta! E io ringrazio i miei genitori per avermi dato la possibilità di frequentarle, non vi deluderò! :)
Inizio mostrandovi il primo disegno!
Per realizzarlo mi sono ispirata alla moda di Harajuku! Adoro la moda giapponese perchè non ha limiti!<3



















Diciamo che ho occidentalizzato un po' la mia protagonista... Nel senso che ho deciso di farle indossare dei capi di abbigliamento semplici ma carini: una camicetta con rouches bianca a pois neri, un jeans boyfriend abbastanza chiaro accompagnati dal pezzo forte l'ecopelliccia rosa a pelo lungo! L'ecopelliccia smanicata ha un cappuccio con orecchie da orsetto! So kawaii!<3
Dovete sapere che adoro i materiali da disegno! Li uso da sempre e anche se ne ho tantissimi non riesco mai a smettere di comprarli! Per realizzare i miei figurini utilizzo le matite (di solito B, 2B e 4B), i pastelli acquerellabili caran d'ache, i pantoni (copic, promarker, tria, flexmarker, db-twin) e le penne gel (bianca, argento e oro).




















In questo post sto cercando di sintetizzare le informazioni che ho da darvi... Ce ne sarebbero talmente tante da dirne a riguardo! Se questo post avrà un riscontro positivo vi parlerò ancora di fashion design! Fatemi sapere cosa ne pensate!!! :)
Il pezzo forte di questo secondo figurino è sicuramente la gonna a pieghe che ho pensato in velluto! Mi piacerebbe realizzare tutto quello che disegno e in realtà ogni tanto dovrei proprio decidermi a farlo! :P
La camicetta bianca con bordini neri che ho ideato ha le maniche a sbuffo e il colletto alla coreana. E' un pochino corta e fa intravedere un pezzetto di pelle che non guasta mai! :P
Alla mia protagonista ho fatto indossare poi delle parigine semitrasparenti con pois neri a riprendere un po' la camicetta del figurino precedente! Se fate una collezione ad esempio i tessuti/colori/pattern che utilizzate devono girare in tutti i figurini! :)




















Il terzo e ultimo figurino che vi mostro per questo post è il più complesso! Ho disegnato un abito blu a strati! Adoro questo colore ed ho giocato anche con le trasparenze... Di base ho pensato ad un abito di velluto. Il corpetto è aderente ed ha sul davanti una chiusura tipo corsetto decorativa, la gonna è invece svasata e arricciata in vita. Ho pensato poi a maniche, colletto e strascico dello stesso colore ma in tessuto semitrasparente! :)
Mi hanno sempre detto di seguire di più le tendenze quando disegno ma visto che questi disegni sono miei questa volta ho deciso di arricchirli della mia influenza fantasy! E via, mi sono data libero sfogo con i capelli colorati, vestiti di nicchia e piedi scalzi! ahah :P
Anche per questo post è tutto! Io adoro la parte della colorazione ma ricordatevi che saper disegnare una posa corretta a matita è fondamentale! Quindi armatevi anche di temperino, gomma bianca e gomma pane ottima alleata sia per sgommare il disegno prima della colorazione sia per dare gli ultimi punti luce al disegno terminato! Sono contenta di condividere con voi la mia arte e la mia cratività e spero che questo post vi sia utile! :)
Vi ricordo che se volete sostenere me e il mio blog potete iscrivervi al mio Google Plus qui:
https://plus.google.com/u/0/115632579807937280405
oppure diventare miei lettori fissi cliccando il tasto apposito che si trova sotto alla mia foto e alla presentazione direttamente qui sul blog! E si vi va lasciate un commentino! :)
A presto con un nuovo post!
Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento