domenica 20 settembre 2015

La mia collezione di Pucca part 1 - I morbidosi

Ciao, eccomi finalmente con un post tutto nuovo e che questa volta parla molto di me... Di un'altra mia grande passione: Pucca!
Ma chi è Pucca? E' un personaggio sudcoreano creato dalla compagnia Vooz Character System nel 1999, è diventata famosa grazie alla serie a cartoni animati che la vede protagonista: una ragazzina di 10 anni che vive in un villaggio con tanti amici, è follemente innamorata di Garu un ninja fissato coi combattimenti che cerca sempre di evitarla per cui farebbe qualsiasi cosa...:)
Questa sarà la prima parte che vi mostro della mia collezione: i morbidosi!
Infatti in questi mesi ci saranno degli altri post riguardanti Pucca, aimè non ho solo queste cosine in tema... ahah
Pucca è allo stesso livello di Hello Kitty, entrambe due malattie spero non contagiose per gli altri (anche per chi leggerà questo post) ma che sono radicate in me fin dall'infanzia! Due passioni impossibili da abbandonare!!! <3
Nella prima foto di questo post potete vedere in generale tutto ciò di cui vi parlerò oggi ed ora iniziamo da un peluche che adoro alla follia! Questa Pucca gigante una delle cose che pensate mi ha regalato mia sorella per il mio diciottesimo compleanno perciò ci tengo tantissimo.
Io che ho una forte passione per i tessuti amo la maglietta che indossa con collo alla coreana, è realizzata con un tessuto direi quasi un simil broccato davvero particolare rosso e ricamato con fiori e foglie dall'aria molto giapponese come è giusto che sia! :)
Anche i nastrini intorno ai suoi ormai conosciuti chignon neri sono realizzati nello stesso tessuto della maglietta.
Pucca ha il suo tipico viso sorridente (mostra tutti i denti ahah) e al di sotto della maglietta che copre la pelle color rosa carne il peluche continua di colore nero come i capelli a simulare dei pantaloni/scarpe neri.

Adesso passiamo a questo cuscino ovale, un altro regalo! xD
E' tutto realizzato in peluche e la maggior parte del cuscino è di questo verde molto accesso quasi evidenziatore. Dietro è a tinta unita mentre davanti chi più ne ha più ne metta perchè al centro vediamo la classica faccia di pucca con i nastrini che gli chiudono gli chignon questa volta rossi e di raso... Mentre intorno è tutto ricamato con questi fiori e foglie giapponesi e ha anche ricamato "pucca funny love" sotto il viso.

Questo invece è un portachiavi peluche di garu, una delle poche cose che ho di questo personaggio quindi ci tengo molto.
Garu è un ninja molto determinato e possiamo capirlo dal suo sguardo fiero che risalta molto... ahah
Porta la sua classica tutina nera che ha al centro un cuore rosso come i guanti che porta alle mani tonde!
I capelli sono neri come quelli di pucca ma a differenza dei suoi sono fermati da due codine chiuse ognuna da due nastrini di raso rosso.

Un altro pezzo della mia collezione non solo bello ma anche utile è questo portagioie peluche di pucca.
Questa pucca ha la faccia felice come quella nel cuscino e due guanciotte rosa che la contraddistinguono!
Attorno ai chignon questa volta troviamo due elastici rossi che presumo pensati utili per la proprietaria del portagioie ma io personalmente non glieli ho mai tolti nè utilizzati... Lei ne sarebbe rimasta senza e mi sarebbe dispiaciuto, è molto più bella così! :)
Come vediamo le sue manine cingono un cuoricino rosso in raso! *____*
Questo è quello che vediamo nella parte superiore ovvero dove c'è il personaggio!



Sul dietro possiamo vedere meglio che la nostra pucca indossa una maglietta uguale a quella del primo peluche che abbiamo visto in questo post! :)
E c'è anche ricamata la scritta "pucca".


Il portagioie nella parte inferiore è rosso in tinta unita ed è contornato da un bordo di pelliccetta bianca sotto del quale troviamo due pon pon dello stesso materiale che pendono da un fiocco realizzato in cordoncino rosso.
Il portagioie ha all'interno questo piccolo cestino in vimini decorato da un nastro di raso rosa che può essere estratto dall'involucro in peluche.
Un cappietto bianco che potete vedere ancorato alla parte superiore ci permette di chiudere il portagioie al bottoncino bianco nella parte inferiore.








Tutte cose davvero carine, non trovate? In questo post vi ho mostrato i soggetti morbidosi che ho in tema: peluche, cuscino ecc.
Ma c'è ancora tanto ve lo assicuro... Quindi se questo post vi è piaciuto quanto gli altri potete seguirmi su Google Plus cliccando QUI
A presto con tante novità!

Nora.aCrazyCreative

Nessun commento:

Posta un commento