mercoledì 25 marzo 2015

About me 1, Essere sempre sè stessi!!!

Ciao,
è da tanto che non dedico un post alla sezione about me, quindi oggi ve ne voglio proporre uno totalmente riflessivo!
Si, da come avrete capito negli scorsi non vi ho mai detto di amare il posto in cui vivo!
Vorrei stare in una grande città, dalle larghe strade piene di gente bizzarra e non subire sempre la solita monotonia che inevitabilmente mi pervade ogni volta che passeggio sulle mie.
Certo, ci sono cose più gravi per cui disperarsi ma la sensazione di avere bisogno di più spazio non mi abbandona mai. Ho bisogno di più.
Ma finchè l'Italia non si deciderà a dare un lavoro a tanti giovani onesti saremo tutti costretti a rimanere fermi come siamo che ci piaccia o no. Questa è la dura realtà.
Creare è la mia più grande passione, ciò che bene o male mi salva sempre dagli artigli di questo paese dalle idee crucche! Non so come farei senza quel pizzico di pazzia che è la parte più bella del mio carattere e che mi contraddistingue.
Amo perdermi in mondi impensabili quando leggo le pagine dei miei grandi libroni fantasy, se fossi anch'io uno stregone che parla coi draghi che cosa non farei... ahah
Una volta mi sarei vergognata di fare certe rivelazioni ma ho promesso di lasciarmi indietro quella maledetta timidezza che da ragazzina ha solo contribuito a bloccarmi.
Quando ho capito che è importante essere sempre sè stessi ad ogni costo e non mentire mai su ciò che si è veramente solo per compiacere gli altri ho constatato un grande miglioramento nella mia vita.
Una volta il mio obbiettivo, ciò che avrei voluto soprattutto nei primi anni della scuola superiore era essere accettata da tutti.
Avevo paura di compromettermi in qualche modo, di essere giudicata e piuttosto che esporre ciò che pensavo preferivo starmene zitta, la timidezza poi non mi aiutava di certo.
Ma mi sono resa conto che invece non parlando sono stata catalogata una persona vuota e stupida.
Io non lo sono mai stata perchè chi prova sentimenti non lo può essere mai.
Da lì ho deciso piano piano di impegnarmi e di lavorare per dare sfogo a chi ero veramante e dopo tanto tempo finalmente mi sono sentita apprezzata.
Come potevo farmi conoscere senza mostrarmi??? Ecco che è scattato tutto e adesso non ho più il timore di espormi, certo non sono invincibile e li ho anch'io i momenti in cui provo quel pizzico di vergogna soprattutto quando devo fare qualcosa di nuovo ma penso sia normale... :)
Ho abbandonato la sciocca di idea di poter piacere a tutti perchè al contrario anche per me è impossibile amare tutti... ahah
Non mi piace chi giudica e i commenti brutti me li lascio alle spalle cercando di non prendermela troppo. Perchè farmi toccare da queste cose?
Ognuno ha il diritto di andare tranquillo per la propria strada.
Questa è la mia esperienza e spero con tutto il cuore che chi si sia riflesso un po' nella mia storia abbia trovato il coraggio di scrollarsi di dosso quella sorta di disagio che inevitabilmente ti prende quando ci si trova in certe situazioni.
Voglio concludere dicendovi di essere sempre voi stessi, non abbiate paura di mostrarvi e di sperimentare!

Alla prossima con un nuovo argomento e tante foto che in questo post non ci sono state!

Nora.aCrazyCreative












Nessun commento:

Posta un commento